Le Maldive della Puglia: dove il mare è talmente bello da esser paragonato alle spiagge esotiche

Il mare della Puglia è talmente bello che viene addirittura paragonato alle più belle spiagge esotiche del mondo. no serve andare molto lontano per vedere un mare spettacolare perché basta arrivare in Puglia, dove il mare più bello fa da cornice a una terra ricca di tradizioni e storia. Grazie al clima favorevole del sud Italia, si può andare in vacanza in Puglia anche a fine estate – inizio autunno.

Dov’è il mare più bello

La zona in Puglia dove il mare è spettacolare è tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, proprio nel tacco della penisola italiana.  Proprio in questa zona il mare viene chiamato Maldive del Salento per via delle sue spiagge bianchissime che si gettano in un mare cristallino dai mille colori: azzurro, blu, verde, turchese etc. In tutta questa zona ci sono spiagge dove trascorrere la giornata all’insegna del relax: sole e mare! chi è alla ricerca di spiagge meravigliose dove stendersi al sole e riposare, de vepre forza venire in Puglia. A Nord di Pescoluse si trova l’omonimo stabilmente balenare che offre tutti i confort per chi non rinuncia alle comodità nemmeno in vacanza. Da Pescoluse a Torre Pali e Torre Vado si trovano molte incantevoli spiagge libere, anche di facile accesso per i bambini e gli anziani, in altri punti, si deve percorrere un sentiero a volte scosceso, perciò sono sempre consigliate le scarpe da ginnastica.

Nonostante il mare sia bellissimo in tutta la Puglia, quello che viene soprannominato Maldive si trova nel comune di Salve, in provincia di Lecce. È qui che bisogno arrivare per vedere le spiagge più belle di tutta la penisola italiana. In località Pescoluse si trovano incantevoli dune di sabbia che fanno sognare ad occhi aperti isole paradisiache lontane. Come detto nel paragrafo precedente, è presente uno stabilimento balenare ma per il resto la spiaggia è libera e incontaminata con un mare che ha ricevuto più volte la Bandiera Blu.