Purtroppo, è abbastanza comune che il sistema Sanitrit si possa intasare e non e far defluire come dovrebbe le acque reflue. Problematiche legate agli intasamenti e al drenaggio delle acque reflue che risulta molto lento, sono sfortunatamente da mettere in conto quando si utilizza questo sistema per installare un bagno, una cucina o una lavanderia in ambienti privi di colonne di scarico tradizionale. Dove non c’è la possibilità di collegarsi ai sistemi di scarico con colonne dal diametro molto ampio, è possibile utilizzare questa soluzione ma occorre fare attenzione fin da subito. i rifiuti vengono triturati dagli scarichi tipo Sanitrit ma poi devono comunque passare nelle colonne di scarico che, rispetto a quelle tradizionali delle acque nere, sono più strette. Vale a dire che diventa più facile ritrovarsi con lo scarico intasato.
Come accorgersi dello scarico intasato
Tra i principali campanelli d’allarme di un problema allo scarico, non sottovalutare il deflusso lento. nel momento in cui noti un drenaggio lento del lavandino, potrebbe proprio trattarsi di un intasamento. Invece, quando si parla di WC, il principale avviso di un imminente intasamento e riguarda la presenza di cattivi odori che risalgono dalle tubature.
In linea di massima, la primissima cosa da fare in questi casi è accertati della causa che ha scatenato il problema. Tanto per iniziare, controlla che nel serbatoio non siano presenti dei corpi estranei che possono impedire e compromettere il funzionamento del sistema di scarico. può capitare che piccole parti come bottoni in carte vari e depositi di sporcizia possano bloccare lo scarico che non funziona come di consueto.
Naturalmente, nel momento in cui non te la senti di mettere mano ai sistemi di scarico che sono delicati o comunque non riesci a individuare la causa del problema, l’unica cosa da fare è far riferimento agli esperti in materia. se non hai dimestichezza con i piccoli lavoretti idraulici casa, meglio sempre contattare chi ne sa più di te onde evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzasanitrit-milano.it