Quando si tratta di acquistare un nuovo veicolo, la scelta spesso ricade su due modelli cioè suv o berlina. Per capire quale delle due faccia al caso tuo, abbiamo preparato un piccolo approfondimento che sottolinea i punti di forza e debolezza di ognuna delle due soluzioni presenti sul piatto.

SUV: tutti i pro e contro del modello del momento

Il Suv è un modello di automobile piuttosto recente sul mercato che si fa riconoscere poiché mette insieme caratteristiche dell’utilitaria con quelle del fuoristrada. Ne esce quindi un veicolo dalle linee aggressive ma con una grande fluidità di guida. Gli interni sono spaziosi e mapi, tanto quanto il bagagliaio che diventa perfetto per trasportare anche carichi pesanti ingombranti, comprese attrezzature vari per il lavoro dei professionisti.  Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggioconconducente-roma.it

In città garantisce una visuale privilegiata della strada per avvistare ogni eventuale pericolo. La guida è fluida proprio come una berlina di tutti i giorni. Tuttavia, vanno portati alla luce anche alcuni punti di debolezza, a iniziare dal fatto che è ingombrante e difficile quindi da manovrare in centro città, soprattutto quando si parla di parcheggi in fila. Inoltre, ha consumi e costi iniziali alti da sostenere. Per girare con un bel Suv dei migliori brand sul mercato, molti scelgono la soluzione dell’autonoleggio con autista privato.

Berlina: il classico su cui contare sempre

Invece, quando si fa riferimento a un’automobile berlina, si parla di un grande classico del mercato. Sebbene sia una presenza fissa, non stanca e, anzi, risulta l’automobile preferita grazie ai suoi tanti punti di forza.

La berlina risulta un’automobile dalle linee classiche ed eleganti con un design intramontabile. Consente quindi di girare con stile, qualsiasi sia l’appuntamento a cui presentare. Questo è uno dei motivi principali per cui anche chi ha bisogno di un ncc, fa affidamento sulla classica berlina.

Gli interni sono comodi e la guida fluida. Inoltre, i consumi restano risotti, sebbene si tratti comunque di automobili potenti con motori in grado di garantire ottime velocità anche su strade a lunga percorrenza