Impacchettare tutte le proprie cose e cambiare casa, non è così facile come potrebbe sembrare a un primo sguardo disattento. Tantissime persone commettono l’errore di sottovalutare un trasloco privato o anche un trasloco ufficio Roma, i quali invece possono portare a nervosismo e stress. Occorre quindi dare alcune informazioni e consigli preziosi per riuscirci.

1.     Oggetti della stessa stanza

All’interno di uno scatolone vanno sistemati solo articoli che vanno nella stessa stanza. In altre parole, si rivela un grosso errore mischiare articoli e prodotti distanze diverse poiché il risultato finale sarà solo una grossa e grande confusione.

2.     Questione di pesi e misure

Sebbene potrebbe sembrare un consiglio banale, meglio ripeterlo perché tanti ancora tendono a fare confusione. Quando si tratta di inserire vari oggetti all’interno di una scatola, bisogna fare attenzione alla differenza di peso. Sul fondo vanno messi gli oggetti più pesanti a prescindere dalla loro forma e in cima per più leggeri poiché procedendo in altro modo, si rischia che i primi schiacciano i secondi provocando problemi come rotture e altri danni.

3.     Nessuno spazio vuoto

Man mano che una scatola viene riempita, non bisogna mai lasciare degli spazi vuoti poiché questo facilita il movimento agli oggetti sistemati all’interno che possono sbattere tra di loro e quindi rovinarsi o addirittura infrangersi. Occorre quindi utilizzare del materiale come può essere le patatine di polistirolo, la paglia artificiale o semplicemente della carta di giornale fatta a striscioline.

4.     Etichettare

Infine, per riuscire a impacchettare tutte le proprie cose e trasferirsi in casa nuova, bisogna sempre etichettare tutto quanto con precisione massima, proprio come fanno i professionisti del trasloco ufficio Roma. Lo scatolone una volta riempito è chiuso va etichettato in maniera da fornire alcune informazioni fondamentali. Ad esempio, bisogna indicare in che stanza va portato e se al suo interno sono presenti oggetti fragili e delicati che quindi richiedono maggiore premura. Potrebbe essere utile anche indicare brevemente che cosa c’è all’interno in maniera da poter capire a colpo d’occhio il contenuto senza perdite di tempo.