Trattamenti capelli in gravidanza
I capelli per ogni donna rappresentano e rispecchiano la loro personalità, durante la fase della gravidanza proprio a causa degli ormoni che subiscono un effetto molto importante, spesso possono apparire spenti o difficili da disciplinare.
Ogni donna vorrebbe apparire sempre al meglio anche in questa circostanza e sapere se le solite cure siano più o meno indicate non è sempre semplice.
Il problema della tinta è sempre oggetto di discussioni, molti suggeriscono di rinviarla a dopo il parto, altri invece concordano nel pensare di aspettare fino al primo trimestre e di usare solo prodotti del tutto naturali, ricordando che alcune sostanze assorbite dal cuoio capelluto, passano attraverso la placenta fino ad arrivare al bambino.
Quindi assolutamente vietate le colorazioni che contengono ammoniaca, nichel, ma anche parafenilendiamina o resorcina, che potrebbero causare delle gravi allergie.
Se si ha qualche capello bianco e non si vuole proprio rinunciare alla tintura, una soluzione potrebbe essere quella all’hennè, molto leggera e semplice da applicare anche in casa, non è affatto nociva per il feto ed in più nutre a fondo i capelli.
E’ sconsigliata la permanente come anche la stiratura, a causa dei prodotti chimici che vengono usati, che hanno lo scopo di rompere la struttura interna del capello, per farlo arricciare con la permanente e di lisciarlo con la stiratura.
Un sistema veloce e per nulla nocivo, in quando non penetra nel cuoio capelluto, è l’hair mascara, un prodotto non permanente che permette di dare un veloce ritocco alla ricrescita o di regalare riflessi colorati, l’unico svantaggio è che va via dopo il primo lavaggio.
Permessi anche i colpi di sole o le meches, il perché è presto detto, le sostanze usate per dare brillantezza alla chioma, vengono applicate solo sulle lunghezze, non entrano in contatto con la cute e quindi non c’è il rischio che vengano assorbite.
Per informazioni sulle ultime tendenze in tema di beauty e hairstyle vi consigliamo il portale uDonna.it: