È vero che il trasloco può diventare più costoso di quanto si possa immaginare. Vale a dire che può costare più di quanto potessi permetterti fin dall’inizio, se non fai attenzione. Durante i traslochi a Roma non c’è nulla di meglio che utilizzare quello che hai già in casa per tenere sotto controllo i costi. Ecco allora alcune idee originali per risparmiare durante il trasloco.

Avvolgi i fragili con il giornale di ieri

Iniziamo subito con un suggerimento che forse hai già sentito ma che resta indubbiamente uno di quelli che funziona di più. Tutti gli oggetti fragili che richiedono maggiore attenzione, possono essere avvolti con della semplice carta del giornale.

Sfrutta il giornale vecchio di ieri più che puoi se vuoi tenere basi i costi. Infatti, può sostituire senza problemi materiali professionali per l’imballaggio come il cellophane o il pluriball. Riduci un foglio a strisce o palline perché sostituiscano le più costose patatine di polistirolo. Infine, alcuni lo usano anche al posto della carta da pacchi per risparmiare ancora di più.

Sfrutta le valigie e gli zaini

Se sei a corto di contenitori e non ahi altro denaro da spendere, sappi che per spostare tutti gli oggetti e portarli in casa nuova puoi sempre sfruttare di più valigie, zaini e trolley che hai in casa. Sono perfetti soprattutto per spostare tutto il tuo guardaroba in maniera che non si sporchi e si sgualcisca. È un piccolo trucco che non è niente male quando sei alle strette e non hai tempo da perdere alla ricerca di nuovi scatolini.

Usare le shopper della spesa

A proposito di esser a corto di scatoloni, chi si è già ritrovato in difficoltà durante i traslochi a Roma prima di te, sa che può essere comune restare senza scatole. Una buona soluzione potrebbe essere quella di usare le shopper che normalmente si utilizzano per portare a casa gli acquisti fatti al supermercato. Le migliori sono quelle in nylon intrecciato con il fondo ampio e i manici in tessuto perché pensate per portare pesi.