Nel momento in cui sorge la necessità di demolire l’auto, molti temono si tratti di un’operazione molto costosa. Invece, è bene sapere che non lo è affatto, come spiegato di seguito dove trovi il dettaglio dei costi.

La demolizione è gratis

Per iniziare, è bene saper fin da subito che spesso le operazioni di demolizione sono gratuite. Infatti, se vuoi rottamare la tua automobile non devi pagare nulla. Sono ben altri i modi in cui uno sfasciacarrozze guadagna. Vale a dire che recupera i pezzi delle automobili per rivederli. Parti come batterie e penumatici si rivendono facilmente e a buon prezzo. Non è finta qui perché ci sono altre parti che possono avere un buon valore sul mercato. Può trattarsi davvero di tutto: paraurti, portiere, cofano e simili che facilmente si lesionano durante un incidente stradale. Spesso le riparazioni dal meccanico costano un occhio dalla testa e perciò sono molti richieste le parti recuperate dallo sfasciacarrozze. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rottamazioniromagratis.it

Il trasporto con il carroattrezzi

Invece, non è detto che l’intera operazione della demolizione sia comunque esente da costi. Infatti, potrebbe essere necessario pagare un carroattrezzi. Capita spesso che l’automobile da demolire sia tale perché coinvolta in un incidente. Se è incidentata, potrebbe aver subito talmente tanti danni da non poter proseguire la corsa, nemmeno dallo sfasciacarrozze. Tocca quindi chiamare il carroattrezzi, spesso un servizio fornito dallo stesso sfasciacarrozze.

Inoltre, non è finita qui perché potrebbe essere necessario chiamare lo sfasciacarrozze in altri casi. un’automobile non può circolare se ha l’assicurazione scaduta. Se devi demolire un’automobile che magari è ferma da un po’ e ha l’assicurazione scaduta, devi farla rimorchiare. Non puoi nemmeno andare fino dal rottamatore senza l’assicurazione, pena una multa salatissima.

La cancellazione dalla PRA

Dopo che hai demolito la tua auto, devi recarti presso lo sportello Aci più vicino con il certificato di rottamazione. Lo scopo è quello di cancellare il veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico affinché non occorra più pagare il bollo, cioè al tassa automobilistica.