Ecco 4 usi insoliti che conoscevi della candeggina.

1.     Per liberare gli scarichi domestici

Anzitutto, la candeggina torna molto utile nel momento in cui lo scarico si blocca. Che si tratti di quello della doccia, del lavandino, del lavello della cucina, della vasca o del wc, lo scarico ostruito e otturato è davvero una bella gatta da pelare. Oltre al servizio di autospurgo a Roma per liberare lo scarico che impedisce il passaggio dell’acqua, si può versare nello scarico della candeggina che funge da disgorgante. Agisce sullo sporco e anche sulla proliferazione batterica responsabile della puzza.

2.     Per eliminare la muffa

La muffa è un problema che attanaglia moltissime persone in ogni angolo della terra. Dove c’è umidità e condensa, il muro si bagna e, a lungo andare, si forma la muffa. Questa formazione scura brutta da vedere e potenzialmente pericolosa per la salute, risulta ostinata e difficile da combattere. I principali prodotti oggi in commercio contro la muffa sono a base di ipoclorito di sodio, ovvero candeggina. In altri termini, invece di spendere soldi in costosi prodotti specifici per la muffa, basta usare la candeggina per lavare via le formazioni che si concentrano spesso nella parte alta del muro del bagno.

3.     Per far durare più a lungo i fiori recisi

È sempre bellissimo ricevere un bel mazzo di fiori in regalo, ma purtroppo, durano poco! Tutti i fiorai sanno benissimo che esiste un piccolo ma validissimo trucchetto per far durare più a lungo i fiori recisi in un vaso. È sufficiente versare un tappino di candeggina nell’acqua del vaso. la candeggina, infatti, riesce a eliminare e bloccare la proliferazione batterica, evitando che i fiori marciscano in fretta.

4.     Per pulire le scarpe da ginnastica

Se le scarpe da ginnastica sono sporche, si possono pulire facilmente con la candeggina. è un prodotto perfetto per pulire ed eliminare la sporcizia, riportando in vita le tue vecchie scarpe da ginnastica che sembravano da buttare, invece, hanno davanti a loro ancora una lunga vita, grazie a della semplice varecchina ce tutti dovrebbero avere già in casa.