La muffa è un problema che moltissime persone hanno in comune. È una vera piaga difficile da contrastare. Infatti, torna puntualmente e si deve ricominciare da capo. Se ti riconosci il questa descrizione, questa è la guida che fa al caso tuo perché ti indica come liberarti davvero e per sempre della muffa.

Arieggia e fai circolare l’aria

Devi sapere che la muffa si forma per colpa di una percentuale troppo alta di umidità. Negli ambienti chiusi dove l’aria non circola, è facile che l’umidità salga. Succede soprattutto in quegli ambienti che hanno una cattiva esposizione solare, rivolti a nord o dove si usa acqua calda. Ogni giorno apri le finestre per una decina di minuti, in particolare se fuori fa bel tempo. Se piove, puoi anche evitare perché l’umidità esterna è addirittura di più.

Accendi un deumidificatore

Per abbassare il tasso di umidità, puoi usare un deumidificatore. Sono dei piccoli elettrodomestici che tolgono l’acqua presente nell’aria. Funziona davvero e te ne accorgi a fine giornata quando ti ritrovi con il serbatoio di raccolta completamente pieno.

Usa prodotti a base di candeggina

Dopo che hai provato tutti i metodi precedenti e solo allora, puoi pulire la muffa. Infatti, è quasi inutile togliere la muffa se prima non agisci sulle cause primarie che la provocano, altrimenti ti ritrovi punto e a capo di nuovo. i prodotti per pulire la muffa sono a base di candeggina perciò si può usare direttamente quella sulla macchia in questione.

Scalda l’ambiente e alza il riscaldamento

Per seccare l’aria, ci vuole il riscaldamento acceso. Spesso, infatti, il problema di muffa si concentra in ambienti dove i termosifoni sono spenti. Se non hai i caloriferi ma una stufa, apri le porte interne per far circolare correttamente l’aria. Assicurati sempre che il sistema di riscaldamento sia ben funzionate. Se così non fosse fai subito riferimento a un buon servizio di manutenzione e assistenza della caldaia anche. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click sul link www.tecnicocaldaieroma.com