Gli interventi estetici più richiesti

Tra i molti interventi estetici che ci sono oggi, alcuni risultano molto più frequenti di altri probabilmente perché alcuni difetti estetici sono sentiti maggiormente. Ecco allora quali sono i 3 interventi di medicina estetica più richiesti.

La mastoplastica per aumentare il seno

L’intervento che tiene maggiormente occupati i chirurghi estetici è quello per aumentare il volume del seno. Per la mastoplastica additiva si utilizzano delle protesi in gel di silicone, a forma di goccia o rotonde, che possono esser introdotte da sotto il seno o dal cavo ascellare. Il chirurgo deve anche decidere se sistemare il seno artificiale sopra o sotto il muscolo grande pettorale. La misura della protesi è tale da garantire un fisico più armonioso e femminile. Questo significa che la misura delle protesi va stabilita in base ad altri paramenti come altezza e peso per non esagerare e ottenere un effetto natuale.

La blefaroplastica per eliminare le occhiaie

La blefaroplastica è l’intervento che serve a eliminare le antiestetiche borse sotto agli occhi e anche ad apparire lo sguardo eliminando la palpebra cadente. Sono entrambi problemi che si presentano con l’avanzare dell’età per effetto del cedimento cutaneo. Non esiste però un’età a cui sottoporsi a questo intervento perché il processo è diverso da persona a persona. Basti pensare che ci sono tante persone che hanno delle borse sotto agli occhi molto pronunciante già in giovane età.  Il chirurgo indice lungo la piega dell’occhio sia sopra che sotto, sutura i tessuti che hanno ceduto, rimuove un lembo di pelle in eccesso e poi richiude.

La liposuzione per snellire il corpo

Una delle tecniche più avanguardia che è stata sviluppata in medicina estetica è di sicuro la liposuzione. Significa letteralmente risucchiare il grasso e funziona proprio così. Il chirurgo utilizza una cannula aspirante per asportare il grasso in eccesso da una zona del corpo come può essere caviglie, ginocchia, cosce, fianchi, glutei, addome, mento, braccia etc. I risultati sono davvero ottimi e la ripresa veloce grazie all’uso di questo sottile cannula che evita di dover fare grandi tagli operatori.

Per info e / o prenotazioni: www.blefaroplastica-milano.com