Ecco alcune idee davvero originali e diverse dal solito per realizzare una testiera del letto fuori dal comune.

1.     Un arazzo

Invece di appendere il solito quadro o stampa famosa, appendi sopra al letto per renderlo ancora più protagonista dell’ambiente, un arazzo. Puoi scegliere qualcosa in stile boho chic se lo hai adottato per la tua camera da letto. Scegli invece qualcosa in un tessuto più spesso se vuoi stare sul classico, ma tieni presente che può raccogliere un po’ di polvere in più.

2.     Un paravento

Usa un vecchio paravento scovato al mercatino usato a Roma per realizzare la tua testiera del letto. Vedrai che è una soluzione molto valida che puoi adottare per dare un tocco diverso dal solito. È l’idea vincente in più che ti serve per differenziare anche dei mobili molto semplici, come quelli presi alle grandi catene di arredamento.

3.     Una vecchia porta

Se sei alla ricerca di un’idea molto originale per realizzare la testiera del tuo letto matrimoniale, prova a cercare una vecchia porta al mercatino usato a Roma. Dopo che hai rimosso parti e meccanismi vari, puoi valutare se la porta ha bisogno di qualche lavoretto di restauro che può includere carteggiare e verniciare del colore che più ti piace. Di solito, due porte possono bastare. Tuttavia, se non riesci a trovarle

4.     Cornici vuote

Ma chi l’ha detto che le cornici devono per forza esser piene? Se scegli le giuste cornici al mercatino usato a Roma, sono ugualmente decorative. L’importante è scegliere delle cornici che siano particolari e abbiano dei bordi con fregi e vezzi. L’ideale sarebbe usare delle cornici di diverse dimensioni da appendere in modo casuale per ottenere

5.     Assi del pavimento

Se hai da poco finito le opere di pavimentazione della casa, è molto facile che siano avanti dei listelli. Se hai usato del parquet, del laminato o simile, potresti usare gli scarti per realizzare un originale testiera del letto. Posa il pavimento su un supporto di legno, magari usando pavimenti diversi. Sagoma poi il risultato magari con una sega a nastro, magari dando una forma in stile luigi xiv.