Che cos’è

Il ferro è un elemento chimico metallico che è il più diffuso in assoluto. Ben oltre il 15% dell’intero pianeta è realizzato in ferro ed è un prodotto assai diffuso. Nonostante sia molto diffuso, il ferro ha un grande valore perché ha caratteristiche ottime. È malleabile e trova applicazioni in molti campi per via delle sue ottime caratteristiche di resistenza. Il ferro ha un solo problema: l’ossidazione. A contattato con l’aria, ricca di ossigeno, si crea una patina rossa. Ben il 92% degli oggetti in ferro hanno un problema di ruggine ma si usano alte tipologie di ferro, come la ghisa o l’acciaio, per evitare problemi come questi.

A che cosa serve

Il ferro è un prodotto che viene usato in moltissimi campi. È davvero versatile e in base al suo punto di fusione e rifusione si ottengono diversi prodotti tra cui la ghisa e l’acciaio. la ghisa si usa per realizzare i tombini mentre l’acciaio si usa moltissimo per realizzare piani di cottura, rivestimenti e parti di elettrodomestici. Il ferro e l’acciaio si usa in moltissimi campi tra cui parti di automobili, scavi delle navi ma anche parti di edifici. La ghisa si usa anche per realizzare piastre e padelle, molto adatte per grigliare la carne nonché il pesce e le verdure.

Dove vendere

Il ferro è uno dei molti metalli che può esser venduto presso un centro di compro metalli duri e rottami e ricevere così una somma di denaro molto alta che permette di far quadrare i conti alla fine del mese, per esempio. Basta portare rottami ferrosi a un compro metalli duri e rottami per avere un guadagno molto buono. il ferro viene pesato e poi si riceve subito la somma corrispondente. Si tratta di un affare molto redditizio che consente anche di ridurre i rifiuti e la spazzatura che sta diventando un grandissimo problema. Vendere il ferro e farlo riciclare è un’azione molto sostenibile.