Non è solo una delle aziende leader a livello internazionale per quanto riguarda la fornitura e il noleggio, anche a lungo termine, delle flotte aziendali (sia che siano veicoli su strada, sia che si tratti di mezzi di altro tipo). C’è un’altra caratteristica che, nel tempo, ha fatto grande il nome di Laseplan: assistenza garantita, veloce, efficace e facilmente accessibile attraverso diversi canali.

 

Laseplan assistenza fa rima con facilità e personalizzazione

Prima di guardare, però, alle strategie messe in gioco da Laseplan per quanto riguarda il servizio e l’assistenza clienti, vale la pena ricordare come un buon programma di customer care è essenziale oggi per qualsiasi brand, in particolare per quelli che operano nel mercato dei servizi e che, come nel caso in questione, svolgono attività “ad alto rischio” per cui le probabilità di dover ricorrere all’assistenza sono moltiplicate. Com’è facile immaginare, infatti, quando si noleggiano veicoli aziendali si va incontro naturalmente a guasti, usura legata al tempo, eccetera: il modo migliore per aumentare la soddisfazione e la “fedeltà” dei clienti, allora, non può che essere avere un atteggiamento proattivo e fornirgli tutto l’aiuto di cui può aver bisogno. Sembrano averlo capito bene in Laseplan: assistenza qui fa rima, infatti, con facilità e accessibilità. Senza la pretesa di poter riassumer l’intero funzionamento del suo servizio clienti, in altre parole, l’azienda ha puntato tutto sulla semplicità con cui si fa trovare dai suoi clienti che ne abbiano bisogno e con modalità in parte diverse per le singole esigenze. Oltre a numeri verdi attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, utilissimi per le emergenze, e altri recapiti telefonici e e-mail attraverso cui contattare l’azienda, infatti, c’è un agile form che può essere compilato nel caso in cui si stia chiedendo l’assistenza di Laseplan per esempio per un tagliando o una revisione o perché si ha bisogno di prenotare un intervento di riparazione, eccetera. Il vantaggio? È che, in questo modo, Laseplan offre assistenza personalizzata e su misura per il singolo, tagliando i tempi di attesa e – perché no – anche le spese.