L’oro è quotato in borsa
Come altri beni, l’oro è quotato in borsa e perciò il suo valore cambi di continuo in base alle transazioni eseguite dagli agenti. La quotazione è infatti determinata da vendita e acquisto dei titoli e perciò la quotazione cambia. Per conoscere la quotazione ufficiale su cui basare tute le transazioni di compravendita, è necessario aspettare che la borsa valori di Londra chiuda: è proprio questa che determina il valore ufficiale che vien utilizzato in tutto il mondo.
L’oro come bene rifugio
L’oro è considerato come un bene rifugio perché il suo valore non subisce particolari flop. Il titolo dell’oro è considerato come un investimento molto sicuro che consente di coprirsi dal rischio di perdita. Quando il mercato dà segni di cedimento, gli agenti tendono a investire in oro perché si tratta di un titolo scuro che non cala il suo valore nemmeno in presenza di crisi e oscillazioni di mercato, investire in oro consente di evitare le perdite e questo principio è seguito anche dagli Stati mondiali che spesso hanno una riserva in oro per coprirsi dal rischio di bancarotta.
La quotazione dell’oro ben esposta
Un negozio di compro oro Roma lavora seguendo quella che è la quotazione ufficiale dell’roro che, come visto prima, cambia ogni giorno. Nonostante ciò, un negozio di compro oro Roma non è obbligato a cambiare la quotazione di continuo ma basta che sia: ben esposta e in linea con i valori del periodo. Una caciara esposizione della quotazione a cui avviene la transazione assicura che si tratta di un buon negozio di compro oro che rispetta valori come l’onestà e la correttezza. Se la quotazione è esposta viene assicurata anche la trasparenza così non emergono equivoci e fraintendimenti tra le due parti. Tutte le fasi di valutazione sono eseguite a vista in modo che il cliente possa seguire e il pagamento avviene immediatamente senza alcuna inutile attesa, anche in contanti.