Non rivolgerti ad un fotografo qualsiasi, ma scegli solo il meglio per il tuo grande giorno e rivolgiti allora a Juan Carlos Marzi: il vero numero uno dei fotografi per le cerimonie!

Nel giorno del matrimonio una cosa che non può proprio mancare sono le foto che poi verranno raccolte in un album per rivivere quei momenti speciale in uno dei giorni più belli che ci possa essere nella vita di una persona. In genere quando si tratta di realizzare le foto di un matrimonio si verificano tipicamente tre situazioni tipo. Innanzitutto ci sono le foto che vengono catturate in maniera del tutto spontanea, cioè quelle foto in cui il fotografo ferma con la sua macchina fotografica quell’attimo emozionante ed irripetibile che viene cos’ immortalato per sempre.

In secondo luogo ci sono una serie di foto che possono essere considerate come “obbligatorie” e che gli sposi dunque si aspettano. Si tratta cioè delle foto che ritraggono i momenti salienti come lo scambio delle fedi, il lancio del riso e il taglio della torta. Un fotografo di matrimonio può leggermente personalizzare secondo il suo personale stile.

Infine alcune spose, seguendo i consigli di qualche sito di Wedding Planning, hanno in mente una serie di foto che vorrebbero fare. È meglio comunicare questa lista in anticipo al fotografo di matrimonio per valutare l’effettiva fattibilità degli scatti desiderati, perché bisogna valutare le pose, la location o la luce che caratterizzerà la giornata del matrimonio stesso.

Qualsiasi sia la tipologia di cerimonia che si ha in mente, affollata o intima, tranquilla o movimentata, classica o eccentrica, la scelta ideale è quella di affidarsi alle mani esperte di un fotografo esperto nelle cerimonie matrimoniali, come Juan Carlos Marzi. Solamente con questa soluzione si ha la sicurezza di un lavoro realizzato a regola d’arte e che sia eseguito secondo i propri desideri.

Nell’organizzazione di un matrimonio bisogna ricordarsi che è essenziale prendersi per tempo e ingaggiare un ottimo fotografo prima che sia troppo tardi. Infatti succede a molti di indugiare troppo in questa scelta cruciale e va a finire che i migliori fotografi vengono già ingaggiati da altri sposini.