L’Europa attrae gli investitori stranieri: anche la Spagna “si vende bene sul mercato”

Il vero e proprio boom economico del mercato immobiliare spagnolo si è registrato un paio di anni fa, nel 2013. Ma ancora la tendenza delle compravendite è stata positiva per tutto il 2015. L’Europa attrae per i suoi immobili di pregio e certamente la Spagna non ha fatto eccezione, vista la bellezza delle sue strutture e dei suoi gioielli architettonici.

Ecco alcuni esempi di compravendite immobiliari tra la penisola iberica e gli investitori di Paesi stranieri. L’uomo più ricco della Cina si chiama Wang Jianlin ed è il fondatore del gruppo Wanda. È  ora il proprietario di Marina d’Or, il più grande resort in Spagna. Destinato probabilmente a diventare la località turistica più grande d’Europa, il mega villaggio turistico è dotato di parco a tema interno, campo da golf e cinque hotel al suo interno: acquistato per 12 miliardi di euro. Il mecenate cinese aveva già acquistato nel 2014, il Palazzo di Spagna che si trova a Madrid, per 265 milioni di euro.

Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, il nuovo punto di riferimento per la compravendita di immobili storici