La lista competa dei possibili guasti della tua asciugatrice

L’asciugatrice è un elettrodomestico davvero metolo utile che eliminare il problema di dover stendere i panni, in tanti non hanno un balcone dove poterlo fare oppure il balcone è in una posizione dove i panni si sporcano ancora di più, basti pensare a chi abita sopra a una strada trafficata. Inoltre, quando è brutto tempo, i panni non si asciugano, puzzano di muffa e tocca rilavarli da capo. Inoltre, l’asciugatrice aiuta a togliere i pelucchi, i peli di animali e altri residui. Elimina anche la maggior parte delle pieghe dai vestiti facilitando al stiratura o anche eliminandola del tutto. Insomma, è un elettrodomestico davvero top e se si rompe sono guai. Ecco allora un breve lista dei problemi e gusti più comuni che colpiscono l’asciugatrice.

Non si accende

Se l’asciugatrice non si accende proprio, è colpa della scheda che dovrà essere sostituita.  La maggior parte dei problemi elettrici sono sempre imputabili alla scheda che si è bruciata, forse per un sovraccarico di energia elettrica, oppure ai fusibili che si sono fusi.

La spia del serbatoio accesa

Se continua a vedere la spia del serbatoio accesa ma questo è vuoto, potrebbe esserci un problema al galleggiante che non torna più nella corretta posizione, facendo accendere la spia. Grazie a una rapida riparazione elettrodomestici a Roma il galleggiante viene sostituito e il suo movimento torna quello coretto.

Il cestello non gira

Se la tua asciugatrice parte, si accende e funziona correttamente ma il cestello non gira, dovrai richiedere una riparazione elettrodomestici a Roma dato che probabilmente il problema è la cinghia rotta. La sostituzione della cinghia è un lavoro piuttosto veloce e rapido e la tua asciugatrice torna a funzionare alla perfezione nel giro di appena un’ora di lavoro.

L’asciugatrice non scarica

Se l’asciugatrice non scarica l’acqua, i problemi possono esser diversi. Sarebbe il caso di controllare il filtro che può esser sporco. Altri residui possono anche aver intasato il tubo di scarico che va pulito oppure sostituito del tutto grazie a una riparazione elettrodomestici a Roma per risolvere subito il disguido.