I vantaggi di avere una tenda veranda

Installare una tenda veranda è veramente semplicissimo, soprattutto con le moderne tecnologie che caratterizzano questi arredi da esterno. Per quanto riguarda tende fisse o semi fisse, i fastidi d’installazione sono quasi minimi perché generalmente le tende sono vendute già arrotolate dentro il cassone che le contiene. Esso viene fissato all’esterno della casa sopra il vano della finestra, mentre sotto la finestra o sul davanzale vengono ancorati i supporti ai quali fissare la tenda. L’operazione non è per nulla invasiva né anti estetica, e per tirare giù le tende non bisogna essere dotati di particolare forza fisica, perché di solito è fornito al cliente un bastone simili a quelli che si hanno nelle lavanderie per tirare giù i capi dalle rastrelliere poste in alto. Tramite questo bastone si può agganciare la tenda a un occhiello apposito e srotolarla.

Chi scegliere per installare una tenda veranda?

Se abiti a Torino o nella sua provincia, e vuoi installare una tende veranda Torino una delle migliori aziende presenti sulla piazza è certamente Viemme tende. La sua decennale esperienza, anche nel campo della manutenzione vi permette di scegliere a occhi chiusi una delle soluzioni che vi propongono.

Nel loro catalogo di offerte, potete trovare tende da sole, zanzariere e tante altre soluzioni per farvi godere nel migliore dei modi queste belle e calde giornate estive. Un servizio puntuale e professionale come quello che vi è offerto da Viemme tende, non ha paragoni in tutta Torino e provincia.

Le diverse soluzioni di tende

Quando si sceglie di installare una tenda, si è sempre combattuti tra lo scegliere una manuale o una dotata di motore per la salita o la discesa.

Per quando riguarda i tendaggi meccanici e automatici, sicuramente l’installazione è più invasiva, nel senso che se lo spazio da coprire è molto ampio sicuramente il tendaggio sarà grande. Di solito il motore che permette di aprire la tenda è posto in una specie di cassone (simile a quelli che contengono le intere tende avvolgibili arrotolate, ma più grande) e da esso si dipartono i bracci meccanici, che stanno ripiegati su se stessi accostati al muro. Quando, tramite un interruttore, è azionata l’apertura della tenda, pian piano i bracci si distendono e provvedono all’operazione.

È comunque difficile e molto raro che l’installazione delle tende da sole sia così invasiva da minare l’estetica di un’abitazione oppure da essere particolarmente complessa. Le uniche installazioni di tende da sole più complicate potrebbero essere quelle relative a un palazzo, poiché sopra il vano finestra potrebbe essere presente direttamente l’attaccatura del balcone del piano di sopra, ma di solito esistono delle comodissime soluzioni salva spazio adatte anche ai vani finestra più angusti.
Se fino ad ora non avete trascorso una vita rilassante e gioiosa all’aperto è bene iniziare a farlo, in quanto molti studi scientifici, anche in passato, hanno dimostrato la speranza di vita nettamente superiore di chi pratica una vita attiva e all’aria aperta rispetto a chi ne pratica una sedentaria, senza mai vedere il sole sul proprio terrazzo o nel proprio giardino.