I vantaggi dei pavimenti realizzati con la resina

Esistono diversi sistemi per pavimentare oltre alle solite piastrelle o al parquet. Una delle soluzioni alternative che sono perfette in ogni ambient è la resina. Ecco quali sono i vantaggi principi nel preferire un pavimento in resina. Vai su pavimentisulweb.it: pavimenti in resina

Facilità di posa

Posa pavimenti in parquet o con le piastrelle è un’operazione assai lunga e laboriosa che richiede l’impiego di diversi strumenti per poter ottenere un risultato soddisfacente. Per quanto riguarda i pavimenti in resina, la loro posa è davvero molto rapida e non richiede l’uso di strumenti particolari. Gli esperti posano il pavimento nel giro di una giornata e poco dopo è già calpestabile.

Continuità

La superficie che vien pavimentata con la resina è continua e non vi sono interruzioni come accade con parquet e piastrelle che hanno le fastidiose fughe, oltre a sporcarsi, le fughe spezzettano la superfice, dando l’effetto che sia più piccola. Una superficie continua dà l’impressione che lo spazio sia più grande.

Lunga durata

Un pavimento realizzato in resina è più duratura perché non soggetto a urti, graffi, abrasioni etc.

Ambienti umidi

La resina è una pavimentazione molto renitente che non subisce nessun tipo di danno a causa dell’umidità. Per questo motivo, la resina è perfetta per ambienti umidi come il bagno o anche la cucina.

Facilità di pulizia

Molti si preoccupano della pulizia di un pavimento di questo tipo, temendo di dover acquistare prodotti specifici e spendere molto tempo nel farlo, nulla di più sbagliato! Le operazioni per la pulizia del pavimento in resina sono davvero minime. La pulizia avviene con una normale aspirapolvere e un panno umido per rimuovere lo sporco. L’assenza di fughe, inoltre, facilita il lavoro.

Varietà

La resina per pavimentare è una sostanza che assume diverse colorazione e può essere resa in diverse tonalità. La trama che si viene a creare è sempre diversa e mai uguale per un risultato davvero di grandissimo impatto estetico.

Scopri subito sul sito web pavimentisulweb.it: pavimenti in resina