Come dimagrire con Herbalife: quanto peso si riesce a perdere e come funziona questo regime dietetico

L’arrivo dell’estate coincide sempre con la voglia di sfoggiare un fisico tonico e asciutto e con la paura di salire sulla bilancia di casa e di constatare quanti chili di troppo si sono accumulati durante l’inverno.

Una soluzione per perdere peso in maniera gustosa, facile e senza alcun tipo di rinuncia drastica è rappresentata dai prodotti di Herbalife, che da oltre 30 anni propone integratori e mix sostitutivi del pasto utili a limitare l’apporto calorico e ad assicurare il giusto nutrimento all’organismo.

Ma cerchiamo di capire meglio come si può dimagrire con Herbalife e qual è il suo principio base di funzionamento.

Quando e come nacque la dieta Herbalife?

La dieta Herbalife nasce negli Anni ‘80 da un’idea di Mark Huges, il quale nel tempo ha saputo diffondere la sua filosofia di dimagrimento e benessere basata sulle virtù delle erbe naturali e sulla riduzione delle calorie, di cui sono molto ricchi i grassi e i carboidrati.

A questo proposito, i prodotti Herbalife si prefiggono come obiettivo quello di dimagrire riducendo il quantitativo giornaliero calorico senza saltare i pasti e assicurando il corretto apporto di vitamine, minerali e soprattutto proteine, che sono la sostanza di cui i muscoli necessitano per svilupparsi.

Negli anni Herbalife ha brevettato dei prodotti sostitutivi del pasto da unire a integratori, multivitaminici, barrette snack e infusi da bere; il tutto allo scopo di perdere peso velocemente senza rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola: infatti l’obiettivo dei prodotti Herbalife non è quello di stravolgere la vostra dieta bilanciata, bensì quello di integrarla e di sostituire uno solo dei pasti principali.

In questo modo non dovrete fare alcuna rinuncia e non avrete una dieta monotona e restrittiva.

Come funziona il regime dietetico di Herbalife?

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la dieta Herbalife si propone di sostituire uno solo dei pasti principali della giornata, limitando così le calorie ma al tempo stesso assicurando tutti gli elementi nutrizionali di base.

Solitamente si propende per sostituire la colazione o il pranzo, per poi proseguire con gli altri pasti in modo equilibrato e leggero.

Ovviamente la sola assunzione dei prodotti Herbalife non basta per perdere peso: infatti una sana attività fisica è imprescindibile all’interno di qualunque dieta; ecco perché praticare del moto quotidianamente, anche solo per mezz’ora al giorno, è fondamentale per bruciare i grassi e soprattutto tonificare i muscoli del corpo.

Oltre ai sostitutivi del pasto dovrete assumere anche a cadenza regolare gli integratori multivitaminici, di fibre e di minerali, che sono inclusi nel kit di base Herbalife.

Quanti chili si possono perdere seguendo la dieta di Herbalife?

Herbalife stima che in un mese si possono perdere dai 3 ai 7 Kg di peso, anche se tutto dipende dal vostro metabolismo e dalla pratica di attività fisica.

Quello che invece è tipico per tutti coloro che seguono il regime dietetico Herbalife è la perdita rapida di peso nei primi giorni di dieta, la quale poi rallenta verso la fine del trattamento.