Idee regalo per Natale: Ciclocomputer

Ciclocomputer

Negli anni sempre più persone hanno riscoperto il piacere di una bella pedalata, se anche voi avete un amico che preferisce stare all’aria aperta e nello stesso tempo tenersi in forma, il regalo giusto da fargli con l’approssimarsi del Natale, è un utile ciclocomputer.

Proprio come dice la parola si tratta di un piccolo computer da abbinare alla bici, in grado di registrare ed allo stesso tempo monitorare le varie fasi dell’attività fisica.

Ha le dimensioni ridotte come anche il suo peso, per montarlo non sono richieste particolari abilità manuali, inoltre usarlo è davvero semplice, anche da coloro che non amano cimentarsi con modelli tecnologici.

I vantaggi di dotarsi di questo piccolo dispositivo sono davvero tanti, innanzitutto sono dotati di navigazione cartografica, vale a dire è possibile impostare in precedenza la mappa del percorso che si intende affrontare, e che si può consultare in qualsiasi momento dando un semplice sguardo allo schermo.

Solitamente i parametri registrati sono: la velocità del momento, la media e quella massima, fattori indispensabili per chi vuole avere informazioni dettagliate sul proprio allenamento in vista degli obiettivi da raggiungere.

Non manca certo il GPS cartografico per verificare l’esattezza della strada che si sta percorrendo, come anche l’inclinometro che calcola la pendenza in salita, il cronometro e persino l’altimetro barometrico per registrare la quota raggiunta, tutti elementi che completano l’allenamento di un ciclista.

Sul mercato  sono disponibili due tipi di ciclocomputer, quello wireless e quello con i fili, quello che va per la maggiore è sicuramente il primo, ha un costo minore ed è più comodo da usare.

Il grande vantaggio è che si può connettere ad altri dispositivi, come il computer o lo smartphone, per registrare tutti i dati relativi alla performance. Per altre idea regalo per Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it