Ditta traslochi: perché sceglierla e quali sono I vantaggio

Le ditte traslochi oggi come oggi sono davvero tante. Questo perché si tratta di un servizio sempre più richiesto dalle persone, le quali desiderano potersi affidare a dei professionisti per trasportare I propri oggetti personali da una casa a un’altra o da un ufficio a un altro.

 

Da una parte c’è chi preferisce risparmiare questo denaro e occuparsi personalmente del trasloco, dall’altra c’è chi invece preferisce la comodità di una ditta che si occupa di tutto o quasi e infine c’è chi proprio non può farne a meno, come per esempio chi sceglie di trasferirsi da una città a un’altra, magari dalla parte opposta del paese.

 

In questo l’unica soluzione è proprio quella di contattare una ditta che se ne occupi in modo serio e professionale. Vediamo adesso quali sono i vantaggi che ci sono nello scegliere una ditta per il trasloco.

 

  • Personale professionale: quando decidete di contattare l’azienda state non solo affidando lo spostamento dei vostri mobili e oggetti personali da una casa a un’altra ma anche contattando una serie di professionisti che si occuperanno personalmente di portare sul furgone i vostri scatoloni e mobili per poi lasciarli di nuovo all’interno della nuova casa.
  • Un grande risparmio di tempo: se vi occupate personalmente di fare il trasloco significa anche che dovete prendere dei giorni di permesso dal lavoro, lasciare i bambini con i nonni e la baby sitter etc. Nel caso della ditta di traslochi invece, ecco che si occupano di tutto loro, mentre voi siete a lavoro!
  • Numero ridotto di viaggi: ogni ditta seria ha un numero più o meno elevato di furgoni messi a disposizione proprio per fare i traslochi. In base a quanti oggetti dovete trasportare ecco che l’azienda userà un furgone spazioso nella giusta misura. Di solito con un solo viaggio è concluso il trasloco, altre volte invece servono uno o due viaggi in più. Ma comunque è inutile sottolineare che il tutto è decisamente più veloce rispetto al trasloco fatto con la propria macchina oppure con il furgoncino dell’amico.
  • I viaggi in altre città sono decisamente più semplici e veloci: è qui che davvero le persone non possono farne a meno, perché di certo non è fattibile trasportare i propri oggetti da una parte all’altra del paese o comunque a tanti chilometri di distanza solo con l’auto. Occorre affidarsi a un professionista abituato anche a percorrere lunghe distanze.
  • La ditta di traslochi possiede i mezzi giusti: una ditta di traslochi che lavora di questo in modo regolare e serio possiede una serie di strumenti che nessuna persona altrimenti possiede, come per esempio le pedane lavatrici di varie dimensioni e tipologie. Alcune permettono di sollevare mobili pesanti e oggetti di valore da terra al furgone, altre invece arrivano trasportare gli stessi oggetti all’interno degli edifici passando per la finestra della casa stessa.