Zanzibar: cosa vedere?

La destinazione di oggi è l’isola di Zanzibar, un posto che ha dell’incredibile. Possiamo dirvi che ha tanto da offrire, dalla casa di Freddie Mercury, allo snorkeling nella barriera corallina, fino al nuotare con i delfini. Questo e molto altro ancora vi attende se mai decidete di recarvi in vacanza a l’isola di Zanzibar. Potete organizzare i vostri viaggi con Alpitour.

Cosa fare a Zanzibar: 5 cose imperdibili

1. Snorkeling

Lo snorkeling è un’attività sempre più in voga e attira anche sempre più seguaci. Non è per niente difficile, infatti chiunque lo può praticare basta solo saper nuotare. Ma cos’è questo snorkeling? In pratica dovete indossare un boccaglio e nuotare sulla superficie del mare. In questo modo potete guardare il fondale marino, il quale è bellissimo specie se vi trovate a Zanzibar. Uno dei punti più apprezzati per vedere la barriera corallina è proprio vicinissimo al villaggio Jambiani. Qui vi trovate nella zona est di Zanzibar. un’esperienza magnifica garantita. Considerate inoltre che è previsto un giro con la barca nota come “dhow” o “dow”.

2. Casa di Freddie Mercury

Onestamente, quante persone possono affermare di aver visto la casa (dove nacque) il celebre e unico Freddie Mercury? Solamente chi è stato a Zanzibar! Proprio così il cantante dei Queen, Farrokh Bulsara (vero nome dell’artista) venne concepito nel 1946 del 5 settembre a Zanzibar. Per gli amanti della musica (genere rock) questa è un po’ come una rotta obbligatoria.

3. Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay

In questa terra la fauna e la vegetazione hanno dell’incredibile, infatti rimarrete a bocca aperta una volta dentro questo grandissimo parco. Tra le specie animali, la più interessante è sicuramente il còlobo rosso di Zanzibar, visto che lo si trova solamente qui. Un tour al suo interno e sicuramente vorrete ripetere l’esperienza ancora una volta.

4. Zanzibar: nuotare con i delfini

Una delle cose più belle di Zanzibar (per quanto riguarda le attrazioni turistiche) è senza dubbio il “nuotare con i delfini“. Vi trovate proprio in mezzo al mare (Oceano Indiano) e chiunque abbia provato non fa che parlarne bene. Non siete quindi a vedere uno spettacolo di delfini, siete voi a nuotare con loro! Il servizio ha un costo onesto, voi dovete solamente attendere che arrivi la guida al resort dove alloggiate. È previsto anche un giro in barca prima di arrivare alla zona X dove sono frequenti (quasi sempre) appunto i delfini. L’unica cosa che abbiamo da dirvi è che il tour comincia la mattina molto presto.

5. Stone Town

Quest è la capitale e come tale merita un tour tutto suo. Camminate per le strade, scoprite vecchie botteghe e arricchiete il vostro bagaglio culturale, qui infatti c’è molte cose da ammirare. Vi ricordiamo appunto la chiesa Anglicana e il Mercato Darajani, entrambe due delle prime cose da vedere. Il mercato mette a disposizione un’infinità di prodotti. Quindi spezie, verdure, carne etc. Bellissimi anche i Giardini di Forodhani e il Forte Arabo.