Viaggiare alle Maldive

Viaggiare alle Maldive

Le Maldive sono un insieme di atolli nell’Oceano Indiano e sono una delle vacanze ideali, se ami il relax, il mare e la natura. Le Maldive con la sua barriera corallina, la sua flora e la sua fauna sono una delle mete più scelte per i viaggi di nozze.

Prima di partire

E’ necessario avere il passaporto elettronico con almeno un mese di validità dalla partenza, il biglietto di rientro o per un altra destinazione. Prenota sempre tramite un sito o un’agenzia, il fai da te proprio, per la conformazione particolare del posto, non è consigliabile. Non ci sono particolari indicazioni di tipo sanitario, ma recati comunque dal tuo medico di famiglia.

Il soggiorno

Le Maldive sono un paese musulmano quindi, anche se sei solo un turista, dovrai attenerti a delle piccole regole di base. L’uso di alcolici è consentito solo nei villaggi turistici. E’ vietato fotografare palazzi, l’aereoporto e i militari e in ogni caso è buona norma non fotografare i civili senza il loro consenso. Non sono ammesse le coppie omosessuali, quindi, se fai parte di questa categoria, evita dunque effusioni in pubblico. Per le donne è vietato il topless e devono essere coperte le spalle e le gambe fino alle ginocchia. In caso di visita in luoghi sacri anche le gambe e le braccia.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!