Valigie Samsonite, viaggiare con stile ed eleganza

Da oltre cento anni, il marchio italiano Samsonite permette ai viaggiatori di muoversi con tranquillità e comfort. Nata per supportare chi partiva alla ricerca di avventure e di luoghi ancora inesplorati, nel corso degli anni ha sempre riconfermato il proprio successo, affermandosi come leader nel settore della progettazione e realizzazione di valigie, trolley, beauty case e accessori per chiunque viva in continuo movimento: dai grandi viaggiatori, a chi si sposta per lavoro da una città all’altra, agli appassionati delle vacanze intorno al mondo.

Le valigie di Samsonite hanno la particolarità di poter soddisfare ampiamente ogni desiderio, e di adattarsi alle situazioni più eterogenee: dal viaggio d’affari, al weekend romantico, alla crociera. L’assortimento di modelli permette ad ognuno di scegliere l’accessorio più in linea con le proprie esigenze di spazio e di capienza, accogliendo comodamente capi di abbigliamento, scarpe, effetti personali, ma anche documenti, macchine fotografiche e dispositivi elettronici.

Un riguardo particolare viene riservato sempre al design e alle forme: le collezioni di valigie Samsonite comprendono diversi modelli, dalle classiche valigie in tessuto tecnico, nel colori di base, blu e nero, ai bellissimi trolley in policarbonato rigido, dalle linee piacevolmente vintage e dai magnifici colori metallizzati, alle borse da viaggio adatte ai brevi spostamenti effettuati per lavoro, disponibili in tanti colori vivaci e perfette per custodire oggetti personali e documenti.

Una delle creazioni più rivoluzionarie sono le valigie Samsonite realizzate in Curv, un materiale sintetico leggerissimo e resistente, dal raffinato design a conchiglia e dotate di chiusura con combinazione di sicurezza. Alcune di queste valigie sono state progettate specificamente per i lunghi viaggi, soprattutto di lavoro, dove il tempo è poco ed è indispensabile poter contare su di una valigia non solo elegante e funzionale, ma anche che possieda ottime doti di resistenza nei confronti degli urti e delle intemperie, oltre ad essere leggera e sicura.

Per chi ama il colore e la fantasia, i piccoli trolley, perfetti per un weekend, possono essere trasportati come bagaglio a mano e sono disponibili in tantissime nuance trendy e sfiziose, inoltre, quale alternativa, è possibile scegliere tra l’assortimento di borse da viaggio e zaini.