Tutti i trucchi per avere una pelle del viso più giovane: i segreti di bellezza delle star

Il viso è il biglietto da visita di una persona, nonché la prima cosa che si guarda al mattino davanti allo specchio. Con il passare degli anni certo si noteranno anche altri cambiamenti nel proprio corpo, ma quelli del viso sono quelli che infastidiscono di più. Per avere un viso più giovane ed una pelle più bella è possibile mettere in atto una routine quotidiana per agire in profondità, occupandosi quotidianamente di una corretta pulizia del viso e utilizzando i giusti prodotti come il detergente, il tonico, l’acqua micellare, la crema viso antirughe rassodante alle rose, il contorno occhi; e utilizzando il make-up in modo strategico per dare un’aria giovane al viso.

Cura della pelle

Grazie ad una beauty routine quotidiana, fatta come si deve, è possibile avere una pelle tonica, omogenea e giovane. La chiave per ottenere dei risultati in questo senso è la costanza: bastano pochi minuti, ma servono ogni giorno. La pelle va pulita ogni sera struccando il viso bene, in profondità e preparando il viso per l’applicazione di un prodotto idratante e nutriente. Si utilizzeranno quindi struccante, latte detergente, tonico, meglio se di origine naturale, senza parabeni e saponi.

Una volta conclusa la pulizia, il viso è pronto per accogliere una buona crema idratante che contenga principi attivi antirughe. Utilizzando quotidianamente un prodotto di qualità, come per esempio una crema viso antirughe rassodante alle rose, i risultati si possono vedere anche in poco tempo. Per acquistare il giusto prodotto, non basatevi sui grandi brand da profumeria o sul prezzo: a volte quello che si paga è il nome, ma i principi contenuti sono tutt’altro che benefici. Meglio leggere le etichette e comprare un prodotto naturale, a base di erbe o fiori, e che contenga pochi ingredienti, ma buoni. La crema idratante antirughe andrebbe inoltre sempre abbinata ad un prodotto per il contorno occhi.

La magia del make-up per tornare giovane in un battibaleno

Il make-up può essere un valido alleato per togliersi qualche anno di dosso. Uno dei metodi più rapidi per sembrare più giovane è quello di riempire le sopracciglia, che devono sembrare complete e naturali, ma piene. Per farlo bisogna utilizzare una matita e una spazzola, applicando il trucco nella giusta dose, senza esagerare. Di norma più passano gli anni e più le donne sentono l’esigenza di truccarsi, tuttavia utilizzare nuance troppo forti rischia di farvi sembrare più mature. Per sembrare giovani, il trucco è quello di utilizzare tonalità neutre, per avere un aspetto perfetto, dando l’illusione di avere addosso appena un tocco di trucco. Utilizzare troppo trucco, al contrario, rischia di mettere l’accento sulle rughe d’espressione.

Un prodotto che non dovrebbe mancare per togliersi qualche bell’anno di dosso è il fard da applicare alla perfezione. Questo prodotto, utilizzato adeguatamente (senza esagerare nella quantità) e nella giusta nuance in base al fototipo, aiuterà a sembrare più giovani. Se la pelle è secca o con rughe molto marcate, è meglio usare un fard in crema. Con l’età le rughe tendono ad interessare anche le labbra. Utilizzando un balsamo per le labbra quotidianamente, esse si manterranno morbide, tese e in salute. In commercio oggi ve ne sono anche tipologie che danno un effetto riempitivo, per un buon risultato in un minuto.