Scopri come mai le scale a chiocciola sono così largamente utilizzate.

I fattori che rendono il gruppo Scale Milano il numero uno nella progettazione e l’installazione di scale a chiocciola, a sbalzo,a giorno elicoidali e modulari sono in primis la professionalità di questi grandi esperti e la qualità dei materiali impiegati. L’obiettivo che l’azienda da sempre si propone è quello di soddisfare tutti i clienti, anche i più esigenti, fornendo scale a chiocciola funzionali ma anche di design e belle da vedere. In oltre 30 anni di presenza su questo mercato, l’azienda Scale Milano ha espanso la sua fama ed è diventata un punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di installare una nuova scala nella sua casa. Si rivolgono all’azienda non solo cittadini privati, ma anche architetti e ingegneri.

Quando si parla di scala a chioccola si tratta forse della scala più presente sul mercato per vari motivi. Innanzitutto è molto funzionale e poi è anche in grado di fondersi perfettamente con l’ambiente circostante, diventando così un elemento di design. È un tipo di scala che sviluppa il suo percorso attorno ad un piantone centrale salendo in modo elicoidale. Il piantone può anche non esserci e allora la scala si sviluppa attorno ad un cosiddetto occhio centrale. In alcuni casi le scale a chiocciola possono avere un andamento a pianta quadrata. Queste scale venivano usate anche nell’antichità per raggiungere la sommità di campanili e torri per via della loro caratteristica di consentire la salita anche in spazi davvero ridotti, per cui era impossibile installare le normali rampe di scale. Ancora oggi, per lo stesso principio, sono ancora largamente utilizzate, ad esempio, all’interno di pale eoliche.

Cliccando sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.scalemilano.it si possono conoscere i recapiti ai quali contattare l’azienda o si possono consultare gli orari di apertura dello showroom, presso il quale vedere le scale a chiocciola e anche tutti gli altri modelli come le scale modulari, elicoidali, sospese, a giorno o a sbalzo. Con l’aiuto degli esperti si può selezionare quella che meglio si adatta alle proprie specifiche e richiedere subito un preventivo di spesa.