Revisione annuale della caldaia: tutte le ragioni per farla con regolarità

Ci sono moltissime valide regioni per eseguire con regolarità i controlli sulla caldaia eseguiti durante la manutenzione e assistenza caldaie Vaillant a Milano come previsto delle norme vigenti in questo settore.

La durata: massimizzata dopo la revisione

Dopo un buon servizio di manutenzione, la caldaia in uso ha addirittura aumentato la sua vita utile. Questo vuol dire che una caldaia sottoposta a revisioni regolari ha il vantaggio di durare di più negli anni. Questo consente di non doversi preoccupare della sua costosa sostituzione. Grazie a un bravo caldaista la caldaia ha una durata record e non deve essere sostituta a breve, ma continua a funzionare alla perfezione.

I fumi inquinanti: ridotti dopo la pulizia

Durante il processo di combustione del gas, la caldaia produce anche dei fumi di scarico che sono molto dannosi per l’aria e l’ambiente. Grazie a un servizio di manutenzione e assistenza caldaie Vaillant a Milano che include sempre anche la pulizia, i fumi sono minori. Un servizio competo e frequente consente infatti di avere un apparecchio più efficiente e meno inquinante.

La funzionalità: intatta grazie ai ricambi originali

Chi si rivolge a dei veri esperti del settore, preferibilmente quelli indicati dalla stessa casa madre, avrà il super vantaggio di avere accesso ai ricambi originali. Si tratta di componenti realizzati con gli stessi processi e materiali della caldaia per garantire una compatibilità massima. È un fattore indispensabile perché solo in tale modo il componente funziona alla perfezione senza mettere sotto stress altre parti della caldaia.

Le certificazioni: gli attestati di corretto funzionamento

Grazie a un servizio regolare, è possibile avere le famose certificazioni di cui si stente tanto parlare. Si tratta di attestati obbligatori rilasciati solo dei centri autorizzati, senza i quali si rischi di vedersi arrivare una multa che parte da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 3000 euro. solo chi è ligio e fa eseguire ogni anno la revisione, ha la certezza di non correre questo rischio.