Recinto per cavalli: 4 volte più sicuro

Ecco perché le nuovissime recinzioni maneggio Milano sono ancora più sicure rispetto al passato, garantendo il meglio per i cavalli ospitati.

Antievasione

Le recinzioni maneggio Milano sono sicure sotto diversi punti di vista. Anzitutto, l’animale non riesce a scappare perché le traverse sono realizzate molto larghe in md oche vengano percepite come un ostacolo non superabile. Il cavallo infatti non tenta nemmeno di saltare fuori dal recinto del maneggio perché sa di non poterci riuscire così resta più al sicuro.

Senza parti contundenti

Altro aspetto che rende il box per il cavallo molto sicuro riguarda il fatto che i diversi moduli sono realizzati in modo che non possano ferire l’animale. Ogni pezzo che compone il recinto è realizzato con una forma arrotondata senza avere spigoli e parti appuntite che potrebbero ferire l’animale. È di fondamentale rilevanza che i moduli sono realizzati in questo modo per la sicurezza degli animali che stanno dentro il recinto.

Cancello sicuro

Tutte le recisioni per i cavalli possono avere un cancello che è anch’esso molto sicuro. Per maggiore praticità il cancello si apre di 110° sia verso l’interno eh l’esterno. Il cancello ha dei sistemi di chiusura che l’animale non riesce a usare. il cancello si chiude con il laccio o con il chiavistello. Il sistema di apertura e chiusura è fuori da recinto così che il cavallo no ci arrivi. Le parti della chiusura del cancello non riferiscono e non rovinano i denti dell’animale nel caso in cui dovesse iniziare a morderlo e masticarlo per aprirlo.

Non si rompe

Anche se il cavallo si appoggia al recinto con tutto il suo peso, il recinto non si rompe. I moduli del recinto sono molto resistenti e sono realizzati con alluminio in modo che questo, casomai, si deformi ma non si spacchi le recinzioni moderne sono tute sottoposte a diversi test che ne verificano tali qualità. Solo i prodotti certificati sono adatti agli animali di grossa taglia come i cavalli.