Quando chiamare il tecnico della caldaia

Ecco quando è doveroso chiamare al più presto un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano che interviene prontamente.

Per la regolare revisione annuale

È doveroso chiamare il tecnico ogni anno, come è previsto dalla normativa vigente. È infatti obbligatorio far eseguire una revisione completa dell’apparecchio in uso in modo da accertarsi del suo coretto funzionamento. È consigliabile chiamare una volta l’anno, preferibilmente prima del periodo invernale, perché il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano possa dare il via libera ed evitare guasti nel periodo in cui serve di più.

Quando la pressione è bassa o alta

Se controllando l’indicatore della pressione della caldaia, si nota che è troppo alta o troppo bassa, è il caso di chiamare al più presto un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano perché possa riportarla al corretto livello. Il caldaista verifica che no ci siano perdite lungo il percorso, sfiata i termosifoni e immettere nuova acqua per sistemare un problema di questo tipo che può produrre disagi non indifferenti come i termosifoni che non si scaldano.

Per la sostituzione della caldaia

Se la caldaia in uso è troppo vecchia e si desidera sostituirla, allora basta chiamare il solito tecnico di fiducia. Sarà lui a fare le dovute valutazioni e suggerire quale sia il modello più indicato. Sarebbe meglio poter procedere con l’installazione di una caldaia a condensazione che è la migliore perché assicura una grande efficienza energetica grazia un ridotto consumo di gas e la possibilità di recuperare parte del calore prodotto che se ne andrebbe via coni fumi di scarico altrimenti.

In caso di guasti e rotture

Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano è da chiamare al più presto ogni volta che c’è una rottura o un guasto. Il consiglio è quello di rivolgersi a un professionista indicato dalla ditta produttrice della caldaia affinché sia possibile avere accesso ai ricambi originali che sono di qualità superiore e garantiscono il coretto funzionamento dell’apparecchio.