Milano Marittima, la località ideale per una vacanza estiva

Per le prossime vacanze estive o per un week-end al mare, l’Italia è sicuramente una delle nazioni con il più ampio numero di proposte disponibili. Per chi sceglie l’Emilia Romagna, vi suggeriamo una tra le località più rinomate e mondane della Riviera Romagnola: Milano Marittima.

Soggiornare in un’ottima struttura a Milano Marittima

La vasta proposta di hotel, residence e campeggi a vostra disposizione vi possono mettere in difficoltà, nella scelta di uno dei migliori albergo milano marittima 3 stelle. Proprio per questo siamo sicuri che l’Hotel Majestic potrà farvi trascorrere un soggiorno da sogno e senza nessun problema.

La sua posizione, l’ottima cucina, il mare e i locali per il divertimento nelle vicinanza vi attendono insieme a mille altre attività.

La bellezza delle spiagge che si trovano a pochi passi dall’hotel, e l’offerta enogastronomica proposta della brigata di cucina vi porterà a innamorarvi della cucina dell’Emilia Romagna. Al vostro ritorno dalle vacanze, porterete con voi sicuramente qualche kg in più, oltre a dei meravigliosi ricordi.

Milano Marittima e dintorni

La posizione di Milano Marittima, è favorevole anche per visitare i suoi dintorni che offrono interessanti spunti per conoscere meglio l’entroterra della Riviera Romagnola e dedicarsi alla natura circostante ai divertimenti.
Non distante alla spiaggia, infatti, si può visitare la Pineta di Cervia, che è anche un parco botanico dove ammirare la vegetazione tipica, fatta di pini domestici e marittimi, querce, arbusti, rovi, biancospini. Oltre a queste piante, anche le orchidee crescono spontaneamente e rigogliose in una vera e propria oasi naturale.

Il parco è animato dalla primavera fino a settembre da diversi eventi. Adulti e bambini, possono cimentarsi nell’accudimento degli animali della fattoria presso il parco, vederli da vicino e anche toccarli in tutta sicurezza; sotto la supervisione del personale di custodia. Sarà un susseguirsi di esemplari di animali dal tacchino ai bovini, dai conigli alle pecore, fino ai daini e ai cervi. Sono visibili anche gli animali da cortile ornamentali come il pavone.

Il parco è visitabile a cavallo o in bicicletta. Anche i più piccoli, possono usufruire di questo servizio in tutta sicurezza. Ci sono anche aree dedicate al consumo dei pasti a sacco, per un divertente pic-nic sull’erba all’ombra di una fitta vegetazione, dove trovare ristoro dalla calura estiva.

Milano Marittima, non è solo una località da visitare durante la stagione estiva; poiché anche in autunno il suo clima è ottimo. L’influenza del mare, e la sua posizione geografica la rendono una meta ideale anche per chi vuole trascorrere un breve week end lontano dallo stress del lavoro o dal grigiore delle grandi città.