Leggi di seguito la pratica guida sulla Dieta Dukan

La dieta Dukan è un regime alimentare che nel corso degli ultimi anni ha subito una grande diffusione in tutto il mondo. Utilizzata anche da molti VIP, oggi la dieta Dukan è uno dei più noti strumenti che uomini e donne di tutto il mondo utilizzano per dimagrire. Ecco quali sono gli obiettivi sulla seguente guida sulla dieta Dukan.

Innanzitutto va detto che lo scopo di tale dieta, al pari di tutte le altre, è quello di perdere peso sino al raggiungimento del peso forma, ma soprattutto stabilizzarlo, senza più essere ossessionati dei chili di troppo. Quello che nuoce a tante diete è infatti il meccanismo vizioso che conduce le persone a compiere grandi sacrifici per perdere peso velocemente e, in un secondo momento, assistere alla ripresa di tutti i chili precedentemente persi. Quello che si viene a creare è dunque un contesto di particolare scoraggiamento, che rende il dimagrimento solo temporaneo.

La Dieta Dukan è strutturata come una dieta iperproteica che contempla ben 100 alimenti assumibili senza limite, che garantisce l’assenza dei morsi della fame. Insomma, un modo per poter avvicinare le persone ad una nuova dieta, senza che questa possa costituire fin dai primi giorni un ostacolo insormontabile per le proprie speranze di dimagrimento sostenibile.

Secondo Dukan, il segreto del perdere peso sta nel puntare sulle proteine, coadiuvate dalla crusca d’avena. Una dieta semplice che, oltre a ridurre la pancia e ritrovare una forma perfetta, garantisce il non doversi privare degli alimenti e non dover più litigare con la bilancia. Una comodità dunque non solamente legata alla possibilità di assumere alimenti senza dover sostenere eventuali limiti, quanto anche una comodità legata alla semplificazione determinata dal poter abbandonare rigidi strumenti di conteggio delle calorie ingerite. Sono previsti tre step fondamentali: l’attacco, la crociera e il consolidamento. Quest’ultima fase si articolare nel mantenere nel lungo periodo il regime alimentare dietetico.

Per conoscere l’intera guida sulla dieta Dukan basta collegarsi al sito internet all’indirizzo web www.inran.it dove poter trovare anche altri utili consigli su come mantenersi in forma in modo naturale senza l’utilizzo di farmaci e pillole dimagranti.