Le attività di sostegno all’economia del Coordinamento Operatori Economici Predaia in Val di Non.

Il neonato comune.

Dal primo gennaio 2015, i comuni di Coredo, Smarano, Tres, Taioe Vervò sono stati uniti, dando vita al nuovo comune di Predaia. La popolazione ora è di circa 6 mila abitanti che hanno garantito un grande risparmio grazie all’accorpamento dei servizi che prima erano dislocati nei cinque comuni. Di certo, prima i servizi erano più vicini ma anche molti inefficienti e spesso poco utilizzati. Accorpandoli, invece, i servizi sono più efficienti e si assicura un grande risparmio di spesa pubblica.

Il  Coordinamento Operatori Economici Predaia.

Il nuovo comune di Predaia comprende diverse attività di artigianato, industria, commercio, agricoltura e turismo. Gli operatori economici hanno deciso di fondare il Coordinamento Operatori Economici Predaia che porta avanti diversi obiettivi come quelli di promuovere nuove forme di sinergia, stimolando uno spirito collaborativo e aggregativo. Il fine del Coordinamento Operatori Economici è promuovere un maggiore senso di appartenenza al tessuto economico della valle. Il Coordinamento Operatori Economici intende fare la differenza in un mercato sempre più competitivo che presenta sempre nuove sfide. Inoltre, il Coordinamento Operatori Economici Predaia ha lo scopo di assumere capacità rappresentativa rispetto alle istituzioni come il nuovo comune di Predaia. Sono molte le iniziative promosse dal Coordinamento Operatori Economici Predaia come le serate informative su temi legali, fiscali, contrattuali, sulla sicurezza sul lavoro e altri temi di natura economica. Chi fa parte del Coordinamento Operatori Economici Predaia ha anche la possibilità di avere vantaggiose convenzioni dedicate ai soci.

Il bando.

Il comune di Predaia, il Coordinamento Operatori Economici e altri enti hanno ideato e promosso il nuovo bando Predaia Imprende che rappresenta un’importante opportunità di lavoro. Si tratta di un concorso di idee con lo scopo di avviare una nuova attività economica proprio sul territorio del comune di Predaia in settori quali il turismo, arte e cultura, sport escursionistici, natura e ambiente, produzioni agroalimentari.

Per saperne di più, c’è il portale web www.coordinamentopredaia.com dove è possibile fare una preiscrizione.