Le 3 caratteristiche di uno stand

Queste sono le caratteristiche che il vostro allestimento fieristico dovrebbe avere: resistenza, facilità di montaggio e di trasporto. Vediamole nel dettaglio.

La resistenza dei materiali per una lunga durata

I materiali con sui sono realizzati i vostri stand fieristici devono essere di grande qualità e resistenti. Il motivo della resistenza del materiale è legato alla durata dello stand nel tempo. Se volete fare più fiere possibile con i vostri allestimenti fieristici, dovete assicurarvi che questi durino a lungo nel tempo senza alcun problema. Se i materiali si rovinano non potrete riutilizzarli e la spesa sostenuta per l’acquisto degli allestimenti fieristici non viene divisa nel tempo. I materiali devono poter anche resistere all’azione degli agenti atmosferici affinché possiate partecipare anche a fiere ed eventi fieristici che si tengono all’aperto.

La facilità di montaggio e smontaggio per fare in fretta

Un’altra caratteristiche che il vostro stand deve avere è la facilità di montaggio. Dovreste riuscire a montare il vostro stand in piena autonomia senza che sia necessario l’intervento di nessun’altra persona. Non deve intervenire un falegname o un montatore professionista tute le volte che dovete montare il vostro stand alla fiera: voi in piena autonomia con un apio di attrezzi dovete riuscire a montare tutto quanto. Se dovesse essere necessario molto tempo per il montaggio dello stand, correreste il rischio che la fiera apra senza aver finito l’allestimento. Lo stesso vale per la fase dello smontaggio che deve essere rapida e senza alcun problema.

La facilità di trasporto per girare tutte le fiere

Infine. Il vostro allestimento fieristico deve essere piuttosto maneggevole. L’ideale sarebbe che tutto possa esser riposto nella vostra automobile o, al massimo, in un piccolo furgoncino da lavoro. Non potete partecipare alle fiere se ogni volta dovete noleggiare un furgone per poter portare l’allestimento del vostro stand. Tuto quello che vi serve per il vostro stand deve potete entrare in una vettura che vi consenta una velocità di viaggio sostenuta per raggiugere ogni fiera a cui vogliate partecipare in breve tempo.

Per altri dettagli e informazioni, vistate ora il portale web www.sltallestimentifieristici.milano.it .