La clinica IVF è la numero uno nell’aiutare le coppie a concepire un figlio proprio.

La clinica ginecologica e della riproduzione IVF Italia – Croazia ha aperto i battenti nel 1997 con l’obiettivo di offrire trattamenti e tecniche mediche all’avanguardia per aiutare le coppie a procreare un figlio proprio. Questo policlinico può oggi vantarsi di essere il numero uno nel campo della ginecologia e riproduzione umana. Si tratta di una delle primissime cliniche che si è occupata di procreazione assistita, fecondazione in vitro, stimolazione ovarica, cura dell’infertilità femminile e dell’infertilità maschile in Croazia, a Zagabria. Nel corso di oltre 30 anni di attività, il policlinico IVF ha conseguito molti successi; difatti sono già moltissime le coppie che hanno concepito un bambino in seguito ai trattamenti e alle tecniche eseguite presso la clinica IVF.

La clinica riceve sempre più pazienti che riscontrano problemi di infertilità e sterilità, i quali sono in aumento a causa anche di fattori esterni come per esempio lo smog, l’alimentazione, i ritmi lavorativi e lo stress che di certo non aiutano una vita sana. Una delle cause mediche, invece, della sterilità femminile è l’endometriosi. Si tratta di una patologia dolorosa che porta alla formazione e allo sviluppo di tessuto endometriale anche al di fuori della cavità uterina. Questa patologia riduce il numero e la qualità degli ovuli, causando infertilità in circa 4 donne su 10 affette da endometriosi.

Anche se in alcuni casi la malattia è asintomatica, nella maggior parte dei casi i sintomi dell’endometriosi sono ciclo mestruale doloroso, cioè dismenorrea, dolore durante i rapporti sessuali, dolore associato a movimenti intestinali o minzione, sanguinamento eccessivo cioè menorragia, e infertilità. Le donne affette da endometriosi avvertono anche stanchezza, diarrea, stitichezza, gonfiore e nausea soprattutto durante il periodo mestruale.

Il policlinico IVF Italia – Croazia è in grado di diagnosticare o escludere in giornata l’endometriosi grazie all’isteroscopia diagnostica. Si tratta di un esame indolore che uno specialista esegue nel giro di circa 20 min, durante il quale si può intervenire chirurgicamente per eliminare i piccoli polipi causati dalla patologia stessa. L’ endometriosi è curabile: vengono eliminati gli impianti endometriali e/o con terapie farmacologiche specifiche.  Scopri di più sul sito internet del policlinico IVF all’indirizzo web ivf-italia.it