Info sui corsi AANT Roma Accademia Arti e Nuove Tecnologie

Le nuove professioni della comunicazione, del mondo del web, dell’arte e del design, passano da Roma.  E l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie da oltre venti anni, è il punto di riferimento in questo settore. Per il 2016/2017 AANT Roma propone corsi di Graphic Design Advertising & Multimedia, Interior – Public & Product Design, e numerosi corsi professionali, brevi e specializzati per chi, già inserito in questo mondo, ha ancora sete ed è pronto a specializzarsi ed allargare i propri orizzonti. Il corso di  Interior – Public & Product Design, forma il designer perfetto, con la giusta dose di creatività e gli adeguati strumenti culturali e tecnici. Il Corso AANT forma un professionista capace di progettare spazi, adattarli alle esigenze del committente, renderli unici, caratteristici e funzionali.

Per questo il corso, e le opinioni in questo senso sono unanimi, offre gli strumenti utili e necessari per sviluppare la propria creatività e il talento di ciascuno, seguendo da vicino lo studente nel suo percorso di formazione, insieme a collaborazioni concrete con aziende, laboratori e associazioni per passare dalla teoria ai fatti e mettere subito in pratica e sul campo le proprie idee e abilità. Non solo corsi teorici, dunque, ma anche numerosi insegnamenti progettuali all’avanguardia e al passo con le più moderne tecnologie digitali per la modellazione e il rapid prototyping, software di disegno, rendering ed impaginazione meccanizzata e di strumenti come la stampante 3D. Il corso, un vero e proprio master, ha come obiettivo la formazione professionale di industrial designer, con uno specifico indirizzo verso il design industriale e seriale, e di interior designer, dunque specializzato nell’arredamento d’interni. Il titolo di studio, legale e riconosciuto dalla Regione e valido anche all’Estero.

Numerosi, poi, i Corsi AANT di alta specializzazione, tra cui il Calligraphic, dedicato a chi, in un mondo dominato da tastiere e correttori automatici, vuole riscoprire l’arte della grafia come esperienza umana del comunicare. Il corpo docente dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie  è composto  esclusivamente da giovani professionisti esperti, pronti a trasmettere le proprie competenze e le proprie esperienze in costante sinergia con lo studente. Dentro ciascuno di noi si nasconde un creativo, ma non tutti sanno sviluppare e mettere a frutto queste doti. Per riuscirci al meglio la virtuale creatività dello studente viene potenziata da un progetto formativo solido e continuamente stimolata attraverso attività pratiche, laboratori tecnologici e prove sul campo. Ogni giorno l’AANT Roma porta su un mercato in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee proiettate al futuro.