Il Reishi Ganoderma lucidum è il fungo dell’immortalità

Il Reishi Ganoderma lucidum è un fungo che cresce in Oriente e, già in antichità, veniva utilizzato nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà benefiche. Il Reishi Ganoderma lucidum occupò il posto d’onore nel più antico trattato medico della Cina: il Classico sulle Radici di Erbe del Contadino Divino, datato intorno al 200 d.C. Il trattato divide gli  ingredienti in tre categorie: superiori, medi e accettabili. Nella prima, il Reishi è in cima all’elenco, ancor prima del ginseng. Ciò significa che questo ingrediente ha potenti qualità medicinali e non produce effetti nocivi o collaterali quando assunto per lunghi periodi.

Il libro descrive il Reishi Ganoderma lucidum come un fungo dal gusto amaro, la sua energia atmosferica è neutra e non è tossico. Questo fungo cura l’accumulo di fattori patogeni nel torace ed è buono per il Qi della testa. Oltre a ciò, il Reishi Ganoderma lucidum tonifica la milza, aumenta la saggezza, migliora la memoria, impedendo di dimenticare. Se assunto per lunghi periodi, il Reishi Ganoderma lucidum alleggerisce il corpo, allungando gli anni di vita. Gli antichi cinesi dicevano che questo ingrediente ha potere spirituale e sviluppa lo spirito, rendendo la persona simile agli immortali. La fama del Reishi Ganoderma lucidum come “fungo dell’immortalità” giunse all’orecchio dell’imperatore Ti circa 23 secoli fa, il quale allestì una flotta di navi governate da 300 uomini forti e 300 bellissime donne, ai quali ordinò di dirigersi verso Oriente, dove si pensava che il Reishi crescesse, e tornare con il fungo. La leggenda narra che le navi però colarono a picco durante una tempesta. I naufraghi approdarono così su un’isola, fondando una nuova nazione: il Giappone.

Una grande farmacopea nel XVI secolo dice del fungo Reishi Ganoderma lucidum  che influisce positivamente sull’energia vitale. Inoltre agisce sul Qi del cuore, curando l’area del petto e giovando a coloro che hanno i muscoli del torace contratti. Assunto per molto tempo, gli anni si allungheranno come quelli degli Esseri Immortali.

Collegandosi al sito internet ufficiale all’indirizzo web www.freelandtime.com si possono avere ulteriori informazioni e dettagli riguardo ai funghi della salute.