Il più veloce closing di M&A della storia di Yellowknife & Partners

La società di Milano assiste una importante operazione di M&A (fusione e acquisizione) in UK tra un grande gruppo internazionale leader nel settore della Business Intelligence e dei Data Analytics e una società inglese operante nello stesso settore. E, allo stesso tempo,  annuncia il sedicesimo partner internazionale a Gedda, nel Regno dell’Arabia Saudita

 

Yellowknife & Partners è stato l’advisor principale di una importante operazione di fusione e acquisizione (M&A – Merger & Acquisition), la più veloce della sua storia, tra un grande gruppo internazionale leader nel settore della Business Intelligence e dei Data Analytics e una società inglese operante nello stesso settore. Dopo un primo tentativo che non si era concluso nel mese di marzo, Yellowknife & Partners, convinta della bontà dell’operazione, ha continuato a lavorare fino ad ottenere il risultato. E quindi, nel periodo tra il 15 giugno e il 30 settembre, Yellowknife & Partners è riuscita a completare la ricerca nel Regno Unito, fino alla firma dell’intesa tra le parti (MoU – Memorandum of Understanding) che si è tenuta a fine luglio ed al closing finale dell’operazione a Londra, il 30 settembre.

Con questa operazione il grande gruppo internazionale ha stabilito la sua nuova unità operativa nel Regno Unito. La stampa nazionale ed estera ha sottolineato la visione ed il coraggio di concludere una operazione di fusione e acquisizione nel Regno Unito a trenta giorni dalla Brexit.

La nuova partnership permette al gruppo acquirente di investire ed espandersi nei mercati europei ed internazionali, creando nuove offerte commerciali e avvantaggiando i propri clienti attraverso un rafforzamento dei servizi attuali. Nel più ampio processo di sviluppo del settore, acquisizioni di questo genere portano ad accelerare la presenza e le attività di Business Intelligence & Data Analytics nei nuovi mercati. L’eccezionale risultato ottenuto dall’advisor Yellowknife & Partners è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra i propri partner italiani e britannici.

Yellowknife & Partners è una società di consulenza internazionale con 16 partner presenti in tutti i continenti. Questo consente alla società di agire in modo globale e locale sui progetti. L’ultimo partner internazionale, annunciato in queste settimane, è a Gedda, nel Regno dell’Arabia Saudita. Come già era stato per l’operazione di M&A nel Regno Unito della quale si è parlato in apertura, Yellowknife & Partners dimostra nuovamente visione e coraggio nell’aprire attività di partenariato nel Regno dell’Arabia Saudita, uno dei Paesi considerati a maggiore potenziale di sviluppo per i prossimi anni. Tra i Senior Partners di Yellowknife & Partners c’è Giorgio Basaglia, advisor con una profonda conoscenza ed esperienza di interventi innovativi nei mercati globali. Clicca qui per saperne di più.

(credits: Giorgio Basaglia Milano)