Il Buon giorno inizia dal mattino….Torta di mele!

Il Buon giorno inizia dal mattino con un sorriso che si apre davanti a una buonissima Torta di mele appena sfornata che riempe la giornata con la sua fragranza dolce e prelibata. La prima fetta dedeicata all’assaggio è quella che delizia il cuore dopo averla preparata con amore. La Torta di mele è un dolce che non ha tramonti e supera ogni confine. La fantastica Torta di mele della nonna che tutti ricordiamo con nostalgia, è salutare, soffice, genuina, ma soprattutto senza conservanti. La famosa Torta di mele preparata con cura dalle nostre nonne non è più un ricordo ma un appetitoso traguardo che può essere raggiunto con le numerose indicazioni, varianti e un aggiornato assortimento che ci offre il sito: www.tortadimele.it Se non lo avete ancora fatto accorrete a farlo. Il suo ricettario è prezioso e utile da sfogliare.

Le deliziose Torte di mela hanno mille sfumature e infinite fragranze. La Torta di mele con farina di riso, speziata con zenzero o cannella o limone, arricchita con panna o ricotta sono alcune delle tante varianti che il sito offre accompagnando la scaletta delle istruzioni e degli ingredienti con una piacevole lettura dedicata alla storia della Torta di mele. Pote cogliere l’occasione per diventare abili nel preparare un pregiato Strudel con uvetta e pinoli o per guarnire le crostate con marmellata di mele e cannella. Potete dedicarvi a fare degli ottimi biscotti come quello cuor di mela. I biscotti alle mele sono ottimi per la prima colazione regalano una sferzata di energia per affrontare con più grinta una giornata di lavoro. Ideali per la merenda dei bambini e dei ragazzi o per stare insieme davanti al camino. Soffici o croccanti rallegrano la famiglia e deliziano il palato degli ospiti, ravvivano l’atmosfera nei giorni un po’ uggiosi, quando ci invade quella voglia di dolce che ci aiuta a non sentirci annoiati.

Se vi piacciono i biscotti non potete fare a meno di questi simpatici e raffinati dolcetti alle mele. Provate la marmellata di mele cotogne. Se siete amanti della mela il sito www.tortadimele.it è il vostro angolo per curiosare sulle numerose qualità che ha la mela e sui mille modi per fare della mela un dolce invitante. Le mele fanno bene al nostro organismo. La mela è un frutto prezioso che vanta proprietà antiossidanti, antinvecchiamento e previene il rischio di tumori e soprattutto è ricca di vitamina C. E’ il frutto che più si addice ai diabetici e grazie alle ricette che offre il sito anche loro possono divertirsi a fare una bella Torta di mele e gustarla in qualsiasi momento della giornata. La mela è un frutto speciale non farne a meno!