I pro e i contro dei tre mezzi usati per traslocare

Automobile privata

Un mezzo che può esserti utile durante i traslochi è la tua normale automobile che in poche mosse può avere un bagaglio più capiente: ti basterà reclinare i sedili posteriori per avere maggiore capacità di carico. Con la tua automobile puoi trasportare tutti gli scatoloni che hai preparato presso la nuova abitazione ma potresti avere qualche problema se devi trasportare anche mobili ed elettrodomestici. La capienza della macchina è un limite che ti costringe a fare moltissimi viaggi avanti e indentro determinando una perdita di tempo e anche la necessità di fare il pieno di benzina più spesso, soprattutto se nuova e precedente abitazione sono a una certa distanza.

Furgone dei traslochi

Il furgone per traslocare a Roma è il mezzo migliore che c’è perché ha le caratteristiche migliori. Solo con il furgone puoi traslocare senza alcuna perdita di tempo perché le ore a disposizione sono ottimizzate: sul furgone si caricano senza problemi scatolini e altri contenitori con le tue cose, mobili smontati o non e anche gli ingombranti. Il furgone è la soluzione ideale per te soprattutto se devi arrivare a Roma da un’altra città: con un viaggio solo puoi portare tutto quello che ti serve. Può essere sfruttato anche il tetto del furgone dove issare oggetti che vanno però saldamente legati con delle corde elastiche.

Monta carichi e piattaforma aerea

Può capitare che tu debba trascolare a Roma in una palazzina o in un condominio ai paini alti e perciò dovresti farti paini e paini di scale a piedi trasportando oggetti pesanti o anche ingombranti. Nel caso in cui ci sia l’ascensore, non è detto che gli oggetti più ingombranti ci stiano e comunque non puoi permetterti di occupare tutto il giorno l’ascensore che serve anche agli altri condomini.  La soluzione migliore è usare un pratico montacarichi che vien messo fuori dalla finestra o, meglio ancora, dal balcone così il trasporto della merce è facilitato di moltissimo.  Le operazioni del trasloco si fanno più veloci e i tempi sono sempre rispettati.