I 4 principali servizi proposti dall’infermerie che visita a domicilio

Fisioterapia

Uno dei servizi che è possibile richiedere a un infermiere che vista a domicilio è la fisioterapia per recuperare la piena mobilità di un arto o di una parte di esso in seguito a un incidente oppure a un’apposita operazione. La fisioterapia deve essere svolta con degli esperti in maniera da recuperare al meglio e ritrovare la funzionalità originale. A volte può risultare difficoltoso recarsi presso l’ambulatorio o l’ospedale per la terapia, soprattutto quando la mobilità delle gambe è ridotta.

Cure palliative

Certi pazienti che sono affetti da patologie degenerative, preferiscono trascorre gli ultimi giorni a casa con la propria famiglia piuttosto che in un asettico ospedale lontano dalle proprie cose e dai propri affetti. Per alleviare il dolore delle patologie più aggressive, un infermiere a domicilio Milano è il professionista di cui si ha bisogno per somministrare i medicinali che alleviano i dolori cronici, per una dipartita più serena possibile. Le cure palliative possono prevedere l’assunzione di famarci antidolorifici forti che vengono somministrati tramite la flebo, perciò l’infermiere dovrà cambiarla una volta finita, per esempio.

Terapia domiciliare

Uno dei servizi che è maggiormente richiesto a un infermiere a domicilio Milano è la terapia domiciliare. In questo caso, il compito dell’infermiere è quello di prendersi cura di un anziano non più del tutto autosufficiente che ha bisogno di assistenza per svolgere compiti come alzarsi, lavarsi, camminare, deambulare, andare in bagno etc. La terapia domiciliare prevede anche l’assunzione di tutti i medicinali prescritti dal medico in modo che vengano presi nell’orario giusto e nelle dosi corrette, contando che il soggetto da solo potrebbe fare confusione.

Assistenza medica

È possibile mettersi in contatto con un infermiere a domicilio Milano per ricevere una piena assistenza medica di una persona che ne ha estremo bisogno. È anche possibile ricevere assistenza durante la notte se dovesse rivelarsi necessario. Un professionista nel campo medico può eseguire alcune manovre di riabilitazione oppure seguire il volere della famiglia e dichiarare il decesso.