I 3 migliori tipi di cucce per cani.

Noi del blog dedicato al bricolage e fai da te www.brico.it abbiamo individuato i 3 modelli migliori di cucce per cani. Leggi la nostra breve guida e scoprirai come far sì che il tuo cucciolo sia sempre comodo in una cuccia tutta sua.

I cestini.

Le cucce per cani possono essere dei cestini in vimini muniti di un bel cuscino morbido morbido. Il cestino sarebbe più indicato per i cani di piccola taglia o media, devi però tener conto che i cuccioli crescono, quindi acquista un cestino un po’ più grande pensando a quando crescerà. I cestini in vimini devono essere di buona fattura altrimenti rischiano di rovinarsi ben presto e perdere pezzi. Soprattutto se il tuo cane ama masticare, le cucce per cani in vimini sono rischiose, però sono realizzate anche in altri materiali più resistenti. Il vantaggio del cestino è che è tutto aperto e il cane può vedere tutto quello che succede intorno a lui, restano in contatto con tutta la famiglia.

Da interni.

Le cucci per cani da interni sono molto pratiche e comode, allo stesso tempo. In commercio ne esistono di diversi tipi e l’importante è che il tessuto che ricopre l’imbottitura sia sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Da esterni.

Se sei un appassionato di bricolage, puoi realizzare una casetta, dove il tuo migliore amico potrà riposarsi all’esterno. I progetti per realizzare cucce per cani da esterno a forma di casetta sono davvero molti e ti puoi cimentare. Ricordati però, anche nel caso in cui dovessi acquistarla, che la casetta deve avere il tetto impermeabile in modo da non far entrare l’umida in caso di pioggia. Non devono poi esserci angoli e spigoli altrimenti il cane potrebbe ferirsi. Il materiale all’interno della cucca deve essere facile da estrarre e lavabile in lavatrice.

Per conoscere le caratteristiche che le cucce per cani devono avere per essere pratiche e confortevoli, consulta la guida completa sul portale web www.brico.it, dove trovi anche dei pratici consigli sugli acquisti, sull’arredamento, sul fai da te e sul bricolage.