Gli integratori con estratto di caffè verde hanno delle proprietà benefiche straordinarie

Da quando il dottor Oz ha parlato nel suo celebre programma dedicato alla salute del caffè verde. Molti si sono chiesti se le proprietà enunciate in televisione fossero davvero reali. Ecco che allora sono stati svolti molti studi e ricerche, le quali hanno confermato che il caffè verde produce molti effetti benefici sulla salute dell’organismo.

Innanzitutto, l’estratto di caffè verde contenuto negli integratori alimentari si ottiene dai chicchi di caffè ancora non sottoposti alla tostatura. La tostatura è quel processo in cui i chicchi vengono “cotti” per poi essere macinati e ottenere la miscela per il nostro caffè mattutino. La fase di tostatura però elimina parte degli importanti principi del caffè e quindi consumarlo sottoforma di estratto dona all’organismo molti benefici. Vediamoli insieme!

L’estratto di caffè verde agisce su alcuni processi metabolici, favorendo così un più rapido dimagrimento e una più veloce perdita di peso. In particolare, il caffè verde regola il rilascio degli zuccheri nella circolazione sanguigna, normalizzando i livelli di glicemia nel sangue e limitando la cosiddetta astinenza da carboidrati. Inoltre, il caffè verde inibisce l’assorbimento dei grassi da parte dell’intestino, riducendone così l’accumulo nelle zone di pancia, fianchi, cosce e glutei.

Gli effetti del caffè verde si sono stati dimostrati davvero molto efficaci rispetto al dimagrimento medio che è stato registrato di circa 5kg. Oltre a ciò, si è vista una notevole riduzione della massa grassa corporea questo perché il caffè verde aumenta il metabolismo e vengono quindi ridotte le riserve di grasso del corpo.

La cosa più interessante che è emersa dagli studi effettuati sul caffè verde è che la perdita di peso è stata ottenuta senza stravolgimenti radicali dello stile di vita. Quindi se si associa l’assunzione di integratori a base di estratto di caffè verde con  un’alimentazione sana e a una regolare attività fisica, i risultati possono essere addirittura più veloci e sorprendenti per raggiungere prima il proprio peso forma. Scopri anche tu maggiori dettagli sulle proprietà benefiche del caffè verde sul sito internet ufficiale del caffè verde