Faber Castell, le matite d’eccellenza

La storia delle matite Faber Castell si perde nella notte dei tempi. Si parte addirittura negli anni 1600, quando il maestro artigiano Kaspar Faber iniziò a lavorare per conto di alcuni commercianti locali e allo stesso tempo a produrre matite. Ben presto aprì così una propria bottega. Un origine umile per quella che è diventata una delle aziende più importanti di tutto il mondo. Alla morte di Kasper infatti, fu il figlio Anton a prendere le redini del business.

Facciamo un salto in avanti e arriviamo al giorno d’oggi. L’azienda Faber Castell è oggi simbolo non solo dell’eccellenza nel campo delle matite colorate, delle matite di grafite, le penne stilografiche e le penne a sfera. Primeggia anche quando si parla di valori aziendali.

Nel 2000 l’azienda siglò una Carta Sociale che impediva loro qualsiasi forma di discriminazione sociale sul lavoro, proteggendo i dipendenti da forme di sfruttamento.

Un’azienda a impatto zero, “green” si direbbe oggi. Faber-Castell continua a tracciare bilanci positivi sul suo impegno di tutelare l’ambiente. Circa trent’anni fa il Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell, CEO dell’azienda, avviò un progetto forestale. Da allora ben 10.000 acri sono stati piantumati. Le risorse naturali vengono gestite con responsabilità.

Tantissimi i prodotti Faber Castell, non solo matite colorate. Si trovano anche penne a sfera, matite di grafite, marker, acquarelli e tempere, accessori cessetti, carboncini, tempere, portamine, compassi, gomme e molto altro ancora.

Le matite colorate tuttavia restano uno dei prodotti più amati della Faber-Castell, la loro qualità è indiscussa e vengono apprezzati da coloro che, per studio o per passione, sfruttano le tecniche di dsegno a matita. Le matite Faber-Castell hanno un traccio deciso e delicato allo stesso tempo.

Potete trovare tutti i prodotti Faber-Castell anche sull’e-commerce online Ufficio (www.ufficio.com). I prezzi offerti sono molto competitivi e potrete acquistare i prodotti Faber Castell in pochi click!