Diversi tipi di vetri antisfondamento.

Le tipologie dei vetri antisfondamento sono in base agli elementi che compongono le lastre.

Vetro isolante.

Un vetro antisfondamento è isolanti quando sono in grado di proteggere anche dalle temperature più rigide. Questa tipologia di vetri sono perfetti per creare un maggiore isolamento termico necessario per creare un ambiente domestico gradevole. Esistono altri tipi di vetri che sono in grado di assorbire le onde sonore senza farle entrare in casa. Si tratta dei vetri che garantiscono un maggiore isolamento acustico, essenziale soprattutto per chi abita in una zona rumorosa, magari sopra a un incrocio e al piano terra direttamente sulla strada.

Vetro anticrimine.

Esiste anche un particolare categoria di vetro che serve a evitare rapine. I vetri antisfondamento sono largamente utilizzati in negozi co nmerce di alto valore come gioiellerie, griffe di moda e altri del genere. La stessa cosa vale per le banche che utilizzano vetri di grandi spessori per evitare che vengano sfondati

Trattamento.

I vetri antisfondamento sono sottoposti a dei particolari trattamenti perché siano più resistenti del normale. Un altro tipo di trattamento riguarda le schegge; u vetro normale quando si infrange si frantuma in schegge e frammenti che sono molto pericolosi perché taglienti. I vetri antisfondamento nelle vetrerie a Roma sono sottoposti a trattamenti speciali in modo diventino più sicuri. Il vetro antisfondamento è un prodotto di qualità superiore che non delude mai le aspettative del cliente che è alla ricerca di un prodotto che possa offrire maggiore protezione ma che sia anche più sicuro in caso di rottura accidentale. Questo è grazie alla pellicola che unisce i diversi starti che ha la funzione di non far sgretolare il vetro in mille pezzettini. La pellicola si oppone alla forza di un evento che potrebbe infrangere la superficie.  I vetri antisfondamento a sono sottoposti ai più severi test di laboratorio che ne certificano le caratteristiche. I vetri multistrato delle vetrerie a Roma resistono a diversi tipi di sollecitazioni: graffi, urti, oggetti per lo sfondamento etc.

Per maggiori informazioni sulle vetrerie a Roma: vetreria-roma.it.