Consigli per comprare l’auto online

Il portale comproauto biz aiuta famiglie e single a trovare la propria vettura. Sappiamo bene cosa significa avere una macchina oggi. L’automobili sono grandi spese visto che bisogna provvedere all’assicurazione, a pagare il bollo, la benzina per circolare, la loro pulizia e naturalmente tutti i vari lavoretti che sono da fare per mantenere sempre il veicolo efficiente.

Certo, ma perché le persone sostengono queste spese? Semplicemente perché la macchina è utile, importante, indispensabile! Oggi vediamo come comprare l’auto online, piccoli consigli da non dimenticare al momento della trattativa. Inziamo subito allora, ecco i nostri 5 suggerimenti.

  1. Provare la macchina, questo è il primo passo visto che se non viene acceso il motore non si capisce proprio niente. Tanti rumori fanno da spia infatti e possono far capire se l’automobile ha da fare altri lavori per essere sistemata. Ovviamente ci vuole esperienza o qualcuno con se che è del mestiere, in quest’ultimo caso il rischio di truffa scende a 0.
  2. Controllare la vettura di persona, quindi l’affare ovviamente non può avere luogo se entrambe le parti non si sono incontrate e la macchina non è presente. Ovviamente diciamo questo perché sono successi episodi in cui una persona comprava il veicolo senza vederlo.
  3. C’è ancora chi si crede furbo e manomette il contachilometri dell’automobile. Una mossa azzardata visto che non rientra nella legalità e si rischia di essere denunciati per questo. Sempre considerare i km del mezzo con l’anno in cui è stata prodotta.
  4. Il prezzo è ottimo e sembra quasi troppo bello per essere vero? Forse c’è nell’aria quel odorino di bidone. Una macchina in buone condizioni e allo stesso tempo recente, non costa assolutamente poco. Quindi forse qualcuno tenta di fare il furbo. Controllare anno di fabbricazione e modello e confrontarli con quelli presenti sul mercato.
  5. Essere certi delle foto dell’oggetto in vendita, chiedere anche delle foto nuove così da controllare come è messa la vettura. Le persone che cercano di truffare utilizzano vari stratagemmi per riuscire nel loro intento.
  6. Non anticipare denaro, una regola vecchia come il pianeta in cui viviamo.