Come fare la condoglianze a chi ha perso un parente: le frasi migliori

Se sei alla ricerca di frasi di condoglianze, sei arrivato nel posto giusto. Ci sono moltissime possibilità per fare le condoglianze a chi sta affrontando il difficile momento del lutto in famiglia. Ecco alcune frasi e alcuni suggerimenti per trovare quella migliore in base alla situazione.

La frase di condoglianze per un amico

Se conosci bene la persona che sta affrontando il lutto, allora puoi scegliere una frase di circostanza classica, ma pur sempre personale. “Ti sono vicino in questo difficile momento di perdita” può essere una buona soluzione. Modifica un po’ la frase base e vedrai che andrà benissimo! Contatta l’agenzia di onoranze funebri Milano se vuoi anche inviare dei fiori.

Due righe più personali

Se te la senti, puoi esser ancora più personale e scrivi allora due righe di tuo pugno per esprimere meglio la tua vicinanza in questo delicato momento. Se vuoi optare per Ceuta soluzione, cita un ricordo legato alla persona che è venuta a mancare senza dimenticare i suoi tratti caratteriali migliori… “era sempre sorridente e gentile, anche quella volta che… “

La frase formale

Se non conosci bene la persona che sta affrontando il lutto, come un collega di lavoro, ma vuoi comunque fare le condoglianze, il consiglio è di restare molto formale. “Le più sentite condoglianze per la tua perdita” oppure “condoglianze a te e famiglia”.

In questo modo, sei sicuro di non sbagliare e ricorda che puoi sempre inviare un biglietto per posta oppure un telegramma: è l’unica occasione in cui ancora si usa ancora il telegramma.

Citazioni dalle scritture

Se no sia bene che cosa scrivere su un biglietto di condoglianze, puoi sempre optare per qualcosa di religioso citando le scritture. Evita questa opzione, invece, se la cerimonia funebre è laica cioè non religiosa. Esistono milioni di frasi condoglianze per esprimere la tua vicinanza a una famiglia che ha subito un lutto e organizza questo delicato momento con l’agenzia di onoranze funebri Milano.