Come dare nuova vita alla cantina

La cantina è spesso uno spazio che viene destinato a raccogliere cianfrusaglie e scatoloni vari, ma ci sono delle ottime possibilità per trasformarla in un ambiente più funzionale e ordinato. Grazie a uno sgombero si riesce svuotare questo spazio e per poi farci quello che si vuole

Rimessa per le bicilette. Chi ha la passione per le due ruote, può far diventare la sua cantina una rimessa per le bicilette. Tutta la famiglia metterà qui le bicilette invece di lasciarle fuori con il rischio che vengano rubate. Anche se sono legate, non c’è la sicurezza che le bicilette siano al sicuro se lasciate all’esterno. in una rimessa in cantina le bicilette sono al sicuro e si può anche sistemare tutti gli attrezzi per aggiustarle come camere d’raia, pompa per gonfiare le ruote etc.

Cantina dei vini. La cantina è il posto ideale per conservare il vino pregiato. Ci sono diverse scaffalature che sono pensate proprio per riporre le bottiglie di vino sdraiate e non in piedi. Un luogo fresco e al buio è perfetto per non far gustare il vino che può rovinarsi se tenuto in casa o, peggio, in cucina dove le temperature sono più alte. La riserva di vini è un uso molto chic della cantina.

Centro per il bricolage. Tutto quello che serve per il fai da te, per il bricolage e gli altri piccoli lavoretti domestici, può trovare il suo posto in cantina, che viene liberata grazie a uno sgombero. Fruire dello spazio della cantina liberamente è quello che ci vuole.

Spazio per il giardinaggio. Tutto quello che serve per il giardinaggio come gli attrezzi ma anche vasi e sacchi di terriccio, può esser riposto in cantina, evitando così di lasciarlo alla mercé degli agenti atmosferici che possono rovinare la terra per i fiori, ad esempio. In inverno, le piante più delicate possono essere messe in cantina così che non muoiano a causa delle temperature esterne troppo basse. Basta coprire la pianta con del tessuto non tessuto per evitare che prendano freddo.

Per avere maggiori dettagli, clicca qui www.sgomberivarese.com