Come cambiare una gomma dopo aver bucato: le cause, i passaggi principali e l’aiuto degli esperti

Quali sono le cause

Possono essere diverse le cause che portano una ruota a forarsi. A volte è sufficiente passare su dei sassi che si trovano in mezzo alla strada per bucare la gomma. A volte, possono invece trovarsi in mezzo alla carreggiata dei residui di un precedente incidente con vetri rotti, pazzi di lamiera, frammenti di plastica o altro.

Come procedere con la sostituzione

Per cambiare la ruota, devi seguire i seguenti passaggi alla lettera. Apri il bagaglio e sotto al fondo dovrebbe esserci uno scomparto dove trovi tutto quello che ti serve: cric, ruota di scorta e chiave inglese. Controlla che la ruota di scorta sia integra e ora prendi il cric per sollevare il lato della macchina. Posiziona il cric nel lato dove si trova la ruota bucata e aprilo fino a quando la ruota non sarà sollevata da terra. A questo punto, prendi la chiave e svita i bulloni che tengono su la ruota. Togli la ruota bucata e sistema quella di scorta. Riprendi la chiave per fissare i bulloni con il massimo della tua forza. Ora abbassa l’auto e togli il cric e sei subito prono per ripartire. Appena è possibile, sarebbe meglio recersi dal tuo meccanico di fiducia per sistemare la ruota forata e rimettere la ruota di scorta dal suo posto per le emergenze.

Quando è necessario l’intervento del soccorso stradale

Nel momento in cui non sei in grado di procedere con la sostituzione della ruota da solo, puoi sempre affidarti al carro attrezzi del soccorso stradale Roma. Anche se ha delle parti per la sostituzione sono rotte o mancati del tutto, devi chiamare il carro attrezzi che è in grado di procedere in tuo aiuto direttatene sul posto, senza nemmeno trasportarti in officina. Il carroattrezzi del soccorso stradale Roma è in grado anche di rimorchiare la tua macchina per portare nel modo più sicuro presso il meccanico più vicino.