Come arrivare alla fine del mese: i metodi migliori per fare soldi

Moltissime persone fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e a pagare tutte le bollette e i conti aperti. Esistono diversi sistemi che si possono mettere in pratica immediatamente per fare qualche soldo in più, come quelli descritti di seguito in questa guida pratica.

 Vendere oggetti preziosi

Ci sono dei negozi specializzati nella compravendita di oggetti preziosi in oro, Argento, Platino e altre leghe. Chi ha bisogno di arrotondare un po’ quando lo stipendio è finito, può raccogliere gli oggetti preziosi che ha a casa e portale presso uno di questi negozi.

Tutti gli oggetti verranno valutati e pagati a peso. Questo vuol dire che questi oggetti non devono essere alla moda e intonsi perché l’unica cosa che conta è il loro peso. Si tratta di un sistema davvero molto valido che aiuta tantissime persone tutti i giorni.

Inserire annunci on-line

Vendere gli oggetti che non si utilizzano più è un metodo davvero molto valido per fare soldi. È sufficiente individuare degli oggetti di valore E metterli in vendita on-line. Ci sono moltissimi siti dedicati agli oggetti di seconda mano dove i privati non pagano nemmeno l’iscrizione.

Si devo scattare delle fotografie agli oggetti che si vogliono vendere. Le foto devono essere fatte con una buona voce e da più angolazioni. Sono sufficienti un paio di foto sull’annuncio: non una ma nemmeno dieci.

L’annuncio deve sempre essere corredato da una descrizione completa ma coincisa. Basta davvero poco per iscriversi a un sito di oggetti di seconda mano e inserire annunci di vendita. È consigliabile tenere un prezzo un po’ più alto perché spesso i compratori vogliono contrattare.

Partecipare al mercatino dell’usato

Invece di inserire annunci on-line, gli oggetti usati possono essere venduti al mercatino dell’usato rionale.  Vale lo stesso consiglio visto prima in merito al prezzo: meglio tenere un po’ più alto per poter accontentare i clienti che vogliono contrattare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.comprooroamilano.eu